HomeAttualitàSport e integrazione sociale, anche al Theate Center di Chieti il convegno “Emozioniamoci. Vinciamo la partita contro il bullismo”

Sport e integrazione sociale, anche al Theate Center di Chieti il convegno “Emozioniamoci. Vinciamo la partita contro il bullismo”

 

 

Torna alla ribalta il tema del Bullismo. Su Centralmente abbiamo già dato conto del Convegno “Emozioniamoci” – Vinciamo la partita contro il bullismo”. tenutosi a inizio novembre a Lettomanoppello sul contrasto a questo fenomeno, che sta inquinando il mondo della scuola in maniera crescente e preoccupante. Abbiamo anche pubblicato sulla Rivista della Domenica i un puntuale approfondimento del nostro Daniele Rossi. Con piacere diamo notizia che a porre la lente d’ingrandimento sul bullismo , coinvolgendo scuola, istituzioni e mondo dello sport si è tenuto sabato 27 novembre u.s., analogo convegno, è stato organizzato questa volta dalla Chieti Basket 1974, testimonial Andrea Silvestrone campione Mondiale di tennis in carrozzina, nella sala conferenze della Confesercenti, al Theate Center, in via Domenico Spezioli a  Chieti. Ce ne dà notizia la dott.ssa Assunta Di Basilico, presidente dell’Associazione Donne Oltre, che ha partecipato alla tavola rotonda unitamente al sindaco di Chieti, Dott. Diego Ferrara, il questore della provincia di Chieti, Annino Gargano, l’Avvocato Maria Concetta Falivene, Garante per l’infanzia e per l’adolescenza della Regione Abruzzo, il Presidente dellAssociazione Medea Odv Dott. Francesco Longobardi, Vincenzo D’Antuono, ex prefetto della provincia di Pescara e Riccardo Paciocco, vice presidente della Lux Chieti Basket. L’incontro è stato moderato dal giornalista e scrittore teatino Stanislao Liberatore. 

.

 

Nessun Commento

Inserisci un commento