HomeLa RivistaPost della SettimanaLE REGOLE A SCUOLA SONO CHIARE, IL CELLULARE NON SI PUO’ USARE DURANTE LE ORE DI LEZIONE. Ma la prof. prende un calcio dall’alunna.

LE REGOLE A SCUOLA SONO CHIARE, IL CELLULARE NON SI PUO’ USARE DURANTE LE ORE DI LEZIONE. Ma la prof. prende un calcio dall’alunna.

Le regole a scuola sono chiare, il cellulare non si può usare durante le ore di lezione.

In realtà non dovrebbe essere necessaria nemmeno una regola, basterebbe un po’ di buonsenso, ma questa è una opinione mia.

Oggi, dopo la milionesima richiesta di togliere il cellulare mi sono avvicinata per prendere il telefono in questione e come risposta ho ottenuto un calcio nello stomaco da una studentessa di prima superiore.

Sono riuscita, fortunatamente, a controllare la mia reazione perché con il diavolo che ho dentro (per un sacco di altri motivi) avrei rischiato la galera.

Nel corso della giornata ho pensato che se avessi fatto una cosa del genere quando ero al liceo, i miei genitori mi avrebbero cancellata dalla faccia della terra (ho chiesto per sicurezza conferma a mia mamma, ma non ne avevo dubbi).

So che può sembrare un discorso da anziani, ma… È possibile che siamo arrivati a questo punto?

Genitori/Amici e siete tanti tra i miei contatti..ma se veniste a sapere che i vostri figli si comportano così a scuola, quale sarebbe la vostra reazione?

Chiedo, non per fare polemica, ma semplicemente perché sono basita….

Nemmeno le bestemmie sono bastate oggi.

Facebook 19/10/2021 Serena Abate

commento 1

Rocco Dott Elefante

Non ci sono parole cara Serena! Sei una bravissima insegnante e questo deve essere il tuo punto di forza. Un gesto che si commenta da solo e mette in evidenza la fortissima crisi valoriale che stiamo attraversando come società. Continua a lavorare con la tua estrema professionalità e trasforma questo ” tragico evento”, dopo averlo rielaborato, in un momento di ripartenza. CORAGGIO ❤

commento 2

Raffaello Melossi

Se siamo arrivati a questo punto è perché l’abbiamo permesso !!! Sarebbe tanto semplice la mattina prendere un contenitore e ritirare tutti i cellulari e nel momento di un emergenza farne uso …..MA GIÀ TROPPO SEMPLICE…..difficile capire dove andremo a finire 😡 

commento 3

Simona Rosadini 

Assolutamente in primis vorrei venirlo a sapere perchè spesso si è così legati che nemmeno si può dire ai genitori, è ridicolo essere arrivati a tal punto! Successivamente credo che parlerei con i miei figli per capire che disagio possono avere per cercare di porre rimedio. Non ultimo mi farei parecchie domande, poichè in famiglia si impara dall’esempio, evidentemente lo hanno avuto sbagliato proprio da noi. Occorrerebbe un aiuto. Subito. Però non aggiungerei violenza alla violenza, se riuscissi a rimanere calma ma autorevole sarebbe il top. SE… 

Nessun Commento

Inserisci un commento