HomeCalcioIl Capistrello compie l’impresa e ferma L’Aquila: 1-1 con la vittoria solo sfiorata

Il Capistrello compie l’impresa e ferma L’Aquila: 1-1 con la vittoria solo sfiorata

Il Capistrello ha stupito in modo inatteso nel corso della Quinta Giornata di Eccellenza: l’undici di mister Giordani ha infatti portato a casa un 1-1 preziosissimo contro L’Aquila, capolista fino a quel momento della competizione.

Nel corso del recupero de primo tempo, rovetani a segno con Cirelli: il bomber, tra l’altro, era parso davvero la pedina mancante nel Capistrello nel corso del primo tempo contro Il Delfino. Il gol è figlio di un bel cross di Lombardo dalla fascia sinistra, con la difesa dell’Aquila trafitta in quel di Capistrello dall’esperto attaccante ex-Piano della Lente.

Ripresa con la più classica delle sliding-doors: il Capistrello può trovare il raddoppio con un calcio di rigore per fallo di mano di Ricci, lo stesso Cirelli si presenta dal dischetto ma il portiere Domingo Dalmasso riesce a salvare con un miracolo gli uomini di Cappellacci. Proprio il numero uno aquilano, più tardi, sarà ancora decisivo su Fantauzzi.

L’Aquila resta in partita e, nel quarto dei sei minuti di recupero, trova un insperato pareggio: cross di Zanon, Micciché raccoglie e batte Fanti per l’1-1. Poco dopo, tante proteste negli ospiti per un contatto tra Fantauzzi e lo stesso Micciché. C’è tempo ancora per una punizione per L’Aquila, tirata di poco in alto da Catalli, quindi arriva il triplice fischio che sancisce il pareggio e, come visto oggi, la fine dell’avventura di Cappellacci sulla panchina del Capoluogo.
Il Tabellino
US Capistrello – L’Aquila 1927 1-1 (45+2’ Cirelli (C), 90+4’ Micciché (L))

Capistrello: Fanti, Antonini (84’ Cannatelli), Fantozzi, Lombardo, Silvestri (80’ Norcia), Fantauzzi, Salvati (80’ Norcia), Di Renzo (65’ Di Francescantonio), Cirelli (73’ Di Girolamo), De Meis, Franchi (90+3’ Salustri). A disp. Loto, Rozzi, Capodacqua, Fulvi. Allenatore: Giordani.

L’Aquila 1927: Domingo Dalmasso, Lenoci (69’ Moscianese), Cipriani (85’ D’Ercole), Altares (46’ Zanon), Ricci, Venneri, Micciché, Bisegna (59’ Pellecchia), Rosano, Catalli, Maisto (46’ Di Paolo). A disp. Chicarella, Kras, Lenart, Di Federico. Allenatore: Cappellacci.

Arbitro: sig. Sciubba della sezione di Pescara

Assistenti: sig.ri Ricci di Chieti) e De Ortentiis di Pescara.

Recupero: 3’, 6’.

Ammoniti: Cirelli (C), Di Renzo (C), De Meis (C), Altares (L), Ricci (L), Zanon (L), Fanti (C), Cipriani (L). Corner: 2-8.

Rigore fallito da Cirelli (C) e neutralizzato da Domingo Dalmasso (L) al 56’.

Nessun Commento

Inserisci un commento