HomeCalcioL’Avezzano si prepara all’Angolana, Paris: “Verrà promosso chi partirà meglio. Voglio dedicare la vittoria a…”

L’Avezzano si prepara all’Angolana, Paris: “Verrà promosso chi partirà meglio. Voglio dedicare la vittoria a…”

L’Avezzano Calcio prepara il match di domani contro l’Angolana: L’esordio del club biancoverde, guidato da mister Torti, non può che rendere felice uno dei principali artefici di questa ripartenza: il patron Gianni Paris. L’avvocato ci accoglie in diretta con queste parole: “Il campionato che ci aspetta sarà molto duro, tutti giocheranno per vincere e vincerà chi saprà partire bene. Tempo fa, quando vincemmo l’Eccellenza sotto la mia presidenza, dissi che tre vittorie su tre avrebbero potuto garantire all’Avezzano la promozione: ecco, penso la stessa cosa, sono convinto che se riusciremo a mettere i primi nove punti in cascina potremo salire in Serie D“.

Il Covid, che Paris ha conosciuto sulla propria pelle prima di vincere anche quella battaglia, dovrebbe essere a suo modo di vedere le cose “soltanto un ricordo tra un paio di mesi, i vaccini consentiranno un’uscita definitiva ma per ora va ancora sfidato. Io mi sono battuto per far riparte il calcio in Eccellenza, consapevole tra l’altro che l’Avezzano con questa categoria non ha nulla a che vedere. La città ci è stata vicina anche in questo momento difficile, sostenendo la metà del costo dei rimborsi con le sponsorizzazioni. Spero, in particolare, di poter dedicare la prima vittoria alla famiglia Arduini“. 

Sulla rosa allestita: “La squadra secondo me è fatta di tanta buona volontà, oltre alle capacità individuali possiamo strutturare qualcosa di importante con l’aspetto psicologico. Siamo competitivi, sappiamo che tutti giocheranno per vincere ma ripeto che l’Avezzano con l’Eccellenza non c’entra davvero nulla. Abbiamo un attacco in grado di fare malissimo, mi auguro che la difesa possa essere attenta“.

Sul match di domani contro l’Angolana: “Per domani la partita è da 1×2 come pronostico, mi auguro che la squadra possa determinarla già nel primo tempo; sugli undici potete già farvi un’idea, ma sarà il mister a comunicarli nella mattinata”. 

Chiusura con un ringraziamento per quanto “messo in campo” dal presidente Memmo e dal CR Abruzzo per il riavvio dell’Eccellenza: “Il presidente Memmo è stato il primo ad aver cercato, in tutti i modi, di rispettare quanto ci eravamo detti: tanta competenza e tanta passione per il calcio. E’ la persona giusta per fare le belle cose che mi auguro faremo come movimento”. 

In basso, le foto della rifinitura dei biancoverdi.

Nessun Commento

Inserisci un commento