HomeCalcioRipresa dei dilettanti, si attendono notizie dal DPCM in arrivo: sensazioni negative

Ripresa dei dilettanti, si attendono notizie dal DPCM in arrivo: sensazioni negative

Sensazioni tutt’altro che positive per la ripresa del calcio dilettantistico: il Governo sarebbe infatti impegnato nella realizzazione di un DPCM (o di un Decreto Legge, non è ancora del tutto chiaro) tutt’altro che “aperturista”. L’esempio lampante, per quel che concerne lo sport, riguarda le palestre e le piscine: nonostante le parole del ministro dello sport Spadafora avessero dato un barlume di speranza, con l’idea di una “riapertura a seconda dei colori delle regioni” e soprattutto con l’augurio che la stessa fosse “entro fine mese“, probabilmente non ci sarà nulla di tutto questo. Proprio Spadafora, tra l’altro, si è contraddistinto con una serie di risposte sui social agli utenti profondamente contestate dagli addetti ai lavori.

Il ministro della salute Speranza ha precisato che c’è una fase di recrudescenza del virus tale da imporre nuove misure restrittive ad una popolazione italiana ormai sfibrata, sia a livello emotivo che psicologico: si va verso nuove chiusure, insomma.

Non dovrebbero fare eccezione gli sport di squadra dilettantistici: poca speranza, è proprio il caso di dirlo, per una ripresa degli allenamenti già dal 16 Gennaio, e negli ambienti vicini ai vertici regionali del pallone c’è poca convinzione di una ripartenza vicina. L’ultima parola non è comunque detta: restiamo in attesa, pronti ad aggiornarvi con tutte le ultime indiscrezioni.

Nessun Commento

Inserisci un commento