HomeSanitàMarsilio annuncia ufficialmente: “Screening di massa al via oggi in provincia di Teramo”

Marsilio annuncia ufficialmente: “Screening di massa al via oggi in provincia di Teramo”

Al via oggi, secondo quanto dichiarato dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, lo screening di massa contro il Covid-19 nella provincia di Teramo. Ecco le sue parole:

“Parte oggi il programma di screening di massa nella provincia di Teramo. Sono i Comuni di Castilenti, Monfefino e Castiglione Messer Raimondo a iniziare oggi con la somministrazione dei tamponi.

Lo scopo è quello di scoprire quanti più soggetti positivi al Covid che, non presentando alcun sintomo, non si accorgono di aver contratto la malattia e, quindi, sono potenzialmente in grado di infettare tutte le persone con cui vengono a contatto.

Lo screening è gratuito e si tratta di un tampone nasofaringeo del tipo “rapido”, in grado cioè di dare un risultato in poco tempo.

È aperto a tutte le cittadine e i cittadini residenti o domiciliati, di età superiore ai 6 anni; i minori devono essere accompagnati da un genitore.

Sarà necessario portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità valido.

All’accettazione, inoltre, bisognerà compilare un modulo di consenso che, per velocizzare le operazioni di accettazione, potrà essere consegnato già compilato, scaricandolo dal sito web del proprio Comune di appartenenza o dal sito web della ASL di Teramo”.

Nessun Commento

Inserisci un commento