HomeAttualitàVirus e scuole chiuse: stop a L’Aquila e Pescara, ecco dove

Virus e scuole chiuse: stop a L’Aquila e Pescara, ecco dove

Chiusura precauzionale, a L’Aquila, per le scuole Montessori di San Sisto e Santa Barbara e San Sisto: interessati al provvedimento del sindaco Biondi sono circa 180 alunni, dopo che sono stati rilevati svariati casi di positività al nuovo coronavirus tra alunni e personale.

Abbiamo concertato con la dirigente la sospensione delle lezioni nella sola giornata di domani, per il momento – ha pubblicato il Primo Cittadino in una nota – La motivazione risiede nella delicatezza della situazione degli istituti che, inevitabilmente, coinvolge le famiglie, ma anche lo stesso personale, docente e non docente“. Al via domani la predisposizione della sanificazione degli ambienti scolastici.

Parallelamente, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha disposto a mezzo ordinanza la chiusura della scuola primaria “A.Cascella” in quel di San Silvestro Colle fino al prossimo mercoledì. L’ordinanza entrerà in vigore sin da oggi, lunedì 9 novembre: verrà così garantita la sanificazione degli ambienti. Il provvedimento è logica conseguenza di un caso di positività al coronavirus registrato in un collaboratore scolastico.

Nessun Commento

Inserisci un commento