HomeCalcioLo Spoltore tiene a bada il Chieti: è Sparvoli-Galli show, finisce 2-2

Lo Spoltore tiene a bada il Chieti: è Sparvoli-Galli show, finisce 2-2

Pareggio pirotecnico tra Spoltore e Chieti nel corso del primo turno infrasettimanale di Eccellenza. La quarta giornata, infatti, mette davanti pescaresi e teatini in un match che si rivela interessantissimo, ricco di occasioni sia da una parte che dall’altra: non mancano dunque gol, spettacolo e prestazioni degne di nota.

Apre così lo Spoltore del nuovo mister, Alessandro Del Gallo, grazie al solito Sparvoli: il giovanissimo Belli assiste il bomber degli azulgrana, che da posizione molto distante dalla porta trova il modo di beffare Forti e di mandare avanti i padroni di casa. Il Chieti tenta una reazione, ma per gli uomini di Lucarelli il primo tempo si chiude sotto di una rete.

Nella ripresa, subito pari per il Chieti con il solito Galli (che, a fine match, raggiungerà la sua terza doppietta consecutiva) sugli sviluppi di un calcio piazzato. Lo Spoltore trema quando rimane in dieci per l’espulsione di Antonacci (9′), ma torna nuovamente in vantaggio sul solito asse Belli-Sparvoli, con la doppietta per il bomber dei padroni di casa. Il Chieti reagisce e sfiora tre volte il pari, respinto alla grande da Salvatore, ma a pochi minuti dalla fine del match arriva il 2-2 ancora con Galli.

Un punto a testa, dunque, che soddisfa pienamente lo Spoltore, autore di una grande gara contro un grande avversario; meno il Chieti, la cui distanza dalle primissime posizioni resta abbastanza importante.

Il Tabellino

Spoltore Calcio – Chieti F.C. 1922 2-2 (31′ p.t. Sparvoli (S), 3′ s.t. Galli (C), 22′ s.t. Sparvoli (S), 42′ s.t. Galli(C))

Spoltore Calcio: Salvatore, Basile (30’s.t. Vitale), Zanetti, Di Camillo, D’Ignazio, Chirilov (41’ s.t. Ewnasiha), Belli (37’ s.t. Diallo), Milizia, Antonacci,  Sparvoli (35’ s.t. Said) Pietrantonio. A disposizione: Spacca, Vitale, Malandra, Tiberi, Di Giacinto, Colecchia. Allenatore: Del Gallo.

Chieti F.C. 1922: Forti (1’ s.t. Galante), Siragusa, Puglielli, Croce, Di Renzo, Nazari, Ikramellah  (1’ s.t. Fabrizi ), Diop, Galli, Farindolini (28’ s.t. Fiore), Mariani (15’ s.t. Valentini). A disposizione: Iervese, Concetto, Vedovato, Tacchi, Sammacicia. Allenatore: Lucarelli.

Arbitro: sig. Lupinski della sezione di Albano Laziale.
Assistenti: sig.ri Alonzi di Avezzano e Biancucci di Pescara

Ammomiti: Milizia, Chirilov, Antonacci, Di Camillo,Said (S) – Di Renzo, Croce (C)
Espulso: Antonacci (S) al 9’ s.t.

Nessun Commento

Inserisci un commento