HomeAttualitàCelano, il sindaco Santilli: “Abbiamo due nuovi casi di virus in città”

Celano, il sindaco Santilli: “Abbiamo due nuovi casi di virus in città”

Settimio Santilli, sindaco di Celano, ha comunicato ufficialmente altri due casi di coronavirus nel suo comune.

In un caso il contagio è riferibile molto probabilmente al contatto diretto con un calciatore di Avezzano, risultato positivo, e membro della rosa della squadra del Celano Calcio. Tutta la squadra del Celano calcio era stata già messa in quarantena precauzionale da lunedì scorso. I risultati del primo tampone a cui sono stati sottoposti tutti gli altri componenti della squadra sono risultati negativi. L’altro caso invece asintomatico ed in quarantena volontaria da lunedì è riferibile molto probabilmente al contatto sempre diretto con una delle due persone di Celano risultata positiva qualche giorno fa. Tutti gli altri tamponi a cui sono stati sottoposti diverse persone di Celano che hanno avuto un contatto indiretto e più marginale con i contagiati, ad oggi, sono risultati negativi“.

Il sindaco si è detto comunque in stretto e continuo contatto con la ASL in questi giorni per monitorare e tenere sotto attenta sorveglianza i contatti diretti dei contagiati. Tutti i membri delle famiglie dei contagiati infatti, sono stati sottoposti a quarantena e sorveglianza speciale dalla ASL.

Ai due nostri concittadini e alle loro famiglie formulo i migliori auguri di pronta guarigione” ha concluso Santilli, prima di elencare ancora una volta le normative sanitarie da rispettare (mascherina, distanziamento sociale e lavaggio frequente delle mani).

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento