HomeUncategorizedForti emozioni a “Tra Cielo Mare e Terra” di ESERE OLTRE

Forti emozioni a “Tra Cielo Mare e Terra” di ESERE OLTRE

“Le persone hanno la necessità di comunicare il proprio status attraverso un linguaggio universale cioè la musica e le sue emozioni” .Ha esordito così  Assunta Di Basilico, nel commentare l’evento organizzato dalla sua  Associazione Essere Oltre . Venerdì 17 giugno 2022 si è aperta una “finestra”,  la REFLECTUNT CUM MENTE SANA IN CORPORE SANO “Tra Cielo Mare e Terra.. Su questo tema  Don Emilio Lonzi ha suscitato  forti emozioni sostenendo che fra Cielo, Mare e Terra c’è sempre un punto di partenza dal proprio sé verso l’Oltre per conoscersi, scoprirsi, manifestarsi . Attraverso la meditazione della Presidente, pedagogista e musicoterampeuta, il suono di Guido Zitti, musicista e il discorso sul benessere fisico del prof. Andrea Fulco, si è creata la giusta atmosfera per apprezzare il ruolo dell’empatia nel donare gioia e amore agli altri con parole e gesti. La meravigliosa declamazione del cantico di San Francesco dell’Attrice Rosamaria Binni ha incantato tutti durante lo  spettacolare  calar del sole dal magnifico Colle del Telegrafo di Pescara,

Dolce è Sentire come nel mio cuore ora umilmente sta nascendo amore; dolce è capire che non son più solo ma che son parte di un’immensa vita che generosa risplende intorno a me: dono di Lui del suo immenso amore.
Ci ha dato il cielo, e le chiare stelle, fratello sole e sorella luna, la madre terra, con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l’aria e l’acqua pura.
Fonte di vita per le sue creature: dono di Lui, del suo immenso amore, dono di Lui, del suo immenso amore
”.

Nelle conclusioni la  Presidente Assunta Di basilico  e il  neurologo Dott. Carlo Scassa hanno ribadito che il benessere non è solo una questione di beni materiali ma è legato al nostro stato interiore. Le persone che sanno trasmettere energia positiva, sanno anche  coltivare la propria crescita interiore che porta  ad evolversi verso l’oltre e a viver positivamente il rapporto con sé stesse e con gli altri. Essere Oltre appunto!

Nessun Commento

Inserisci un commento