HomeAttualitàANGELO MARIA PALMIERI, IL TALENTO NON SI DIMENTICA__IL PREMIO GIORNALISTICO E’ ARRIVATO ALLA 10^ EDIZIONE

ANGELO MARIA PALMIERI, IL TALENTO NON SI DIMENTICA__IL PREMIO GIORNALISTICO E’ ARRIVATO ALLA 10^ EDIZIONE

Centralmente /Quotidiano/24 maggio 2022

ANGELO MARIA PALMIERI, IL TELENTO NON SI DIMENTICA

 IL PREMIO GIORNALISTICO E’ ARRIVATO ALLA 10^ EDIZIONE

Giovedì 26 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Congressi “Antonio Picchi” (ex ARSSA) di Avezzano, La cerimonia di premiazione dei vincitori della 10^ edizione del Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri . voluto daFIABA e dall’Associazione culturale a lui intitolata,. in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo e con  il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Avezzano. Il premio, ogni anno, cresce e migliora come numero e qualità;la decima edizione ha ricevuto oltre centotrenta candidature da ogni parte d’Italia, consolidandone la caratura a livello nazionale.

Il concorso è finalizzato a  valorizzare i migliori articoli e servizi audio/video che abbiano coniugato in modo efficace informazione e impegno sociale.

Angelo Maria Palmieri, giornalista per lungo tempo alla guida dell’Ufficio Stampa di FIABA Onlus e scomparso a soli 30 anni. Il concorso si fonda sui valori che lo hanno guidato nel corso della sua carriera giornalistica, fra tutti il desiderio di contribuire al cambiamento della nostra società e all’affermazione di valori morali, etici e civili-

Una giuria, composta da giornalisti e scrittori,  ha scelto i tre lavori ritenuti migliori in assoluto e ha assegnato una menzione speciale. La graduatoria sarà resa nota solo nel corso della cerimonia.

 Gli organizzatori ringraziano  per il contributo la Fondazione Carispaq e Assicurazioni Generali Agenzia di Avezzano dei fratelli Di Marco. .

Centralmente, dedicherà ad Angelo Maria Palmieri l’editoriale del prossimo numero della Rivista della Domenica (n. 60 del 29 maggio 2022), che comprenderà uno stralcio significativo di un suo articolo sugli “ideali” e la democrazia “sporcata”,

Nessun Commento

Inserisci un commento