HomeAttualitàPESCARA DOMENICA 6 MARZO: “JUST THE WOMAN I AM” DAL PONTE DEL MARE PER GRIDARE NO WAR

PESCARA DOMENICA 6 MARZO: “JUST THE WOMAN I AM” DAL PONTE DEL MARE PER GRIDARE NO WAR

 

Vogliamo creare la più grande squadra mai iscritta alla manifestazione, che riuscirà a vestire di rosa il Ponte del Mare della Città di Pescara. Ci prefiggiamo di fare da cassa di risonanza preziosa nella diffusione dei messaggi di alto valore sociale che sono alla base di Just the woman I am

Con questa dichiarazione Assunta Di Basilico, Presidente dell’Associazione Donne Oltre – Benessere Consapevole ha annunciato che “Domenica 6 marzo 2022, dal Ponte del Mare di Pescara parte la camminata Just the woman I am, organizzata, con il patrocinio del Comune di Pescara, ASL di Pescara, con la collaborazione Reparto di Neurofisiopatologia di cui è Dirigente Medico 8Roberto Antonacci, il Presidente del Comitato Scientifico di Donne Oltre che si avvale della collaborazione dell’Accademia dello Spettacolo SLM di Pineto e la partnership con il Cus di Torino. La corsa/camminata di 5km non competitiva è nata per sostenere “la ricerca universitaria sul cancro e per promuovere attività fisica come corretto stile di vita”, quest’anno aggiunge l’obiettivo, altrettanto importante ed attualissimo di dare un messaggio tangibile di PACE.  Sulle maglie dei partecipanti sarà stampato a caratteri cubitali “NO WAR”, con i colori della Bandiera dell’Ucraina.

Gli organizzatori, si legge nel comunicato dell’Associazione, sono vicini al popolo ucraino e, in questo tragico momento, hanno chiedono ai partecipanti e ai media di promuovere oltre i confini regionali i valori della manifestazione per creare unione e condivisione su tutto lo stivale. Noi di Centralmente Quotidiano e Rivista rispondiamo presente e continueremo a sostenere l’encomiabile iniziativa.

 L’evento benefico ha un importante alleato: la scuola. È infatti l’Istituto Comprensivo 1 di Pescara a partecipare con squadre formate da giovanissimi e giovanissime sensibili e informati sui temi cardine dell’evento. Non dimentichiamo infatti che l’attività fisica è un importante alleato per contrastare ansia, stress, depressione e favorire il mantenimento della qualità di vita. Adottare uno stile di vita attivo è una risorsa e un fattore di promozione del benessere a livello psicologico, in particolare nei periodi in cui vigono misure di contenimento, imposte dalle normative nazionali, per contenere la diffusione del virus Sars-CoV-2.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

ore 9,30 RADUNO

ore 10.00 Flash-mob simbolico e inizio camminata con partenza dal Ponte di Pescara

 ore 11,00 circa Sosta , a metà camminata, presso la  fontana “La nave” di Cascella, per un foto ricordo dell’iniziativa.

A seguire:i partecipanti completano il percorso ( da P.zza Duca degli Abruzzi tornano alla Piazza della Madonnina marina-nord per i saluti).

 

Post Tags
Nessun Commento

Inserisci un commento