HomeAttualitàE’ UFFICIALE 7.000 POSTI  IN DUE ANNI SCOLASTICI, IL CONCORSO DI EDUCAZIONE FISICA SI FARA’.  SODDISFAZIONE DEL CISM

E’ UFFICIALE 7.000 POSTI  IN DUE ANNI SCOLASTICI, IL CONCORSO DI EDUCAZIONE FISICA SI FARA’.  SODDISFAZIONE DEL CISM

E’ UFFICIALE 7.000 POSTI  IN DUE ANNI SCOLASTICI, IL CONCORSO DI EDUCAZIONE FISICASI FARA’.  SODDISFAZIONE DEL CISM

Il Comitato Italiano Scienze Motorie (CISM) che da anni si batte per l’inserimento dell’Educazione Fisica nella scuola primaria,  in questi  giorni è impegnato per bocca della sua portavoce prof. Giulia Vinciguerra a dare massima diffusione alla notizia diffusa dal Orizzonte scuola ( v. foto) . Contribuiamo volentieri allo scopo pubblicando la notizia per raggiungere il massimo numero di interessati. (PLP)

Per accedere al concorso è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 «Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate» o nella classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport» o nella classe LM-47 «Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie»

  • Titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009

  • Analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente;

  • Possesso dei 24 CFU/CFA nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

La prova scritta sarà composta da 50 quesiti, così ripartiti:

  • 40 quesiti per l’accertamento delle competenze e delle conoscenze del candidato

  • 5 quesiti sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2

  • 5 quesiti sulle competenze digitali inerenti l’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali più efficaci per potenziare la qualità dell’apprendimento.

La prova orale

  • avrà una durata massima di 30 minuti e consiste nella progettazione di una attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle tecnologie digitali.

Si  valuterà anche la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2.

Il Concorso sarà abilitante, per titoli ed esami. L’aspirante che supera le prove acquisisce l’abilitazione all’insegnamento di ed. motoria alla primaria.

Le graduatorie saranno formate con i punteggi di prove + titoli. Le graduatorie hanno validità annuale ed in ogni caso perdono efficacia con l’approvazione delle graduatorie riferite al successivo concorso.

www.scienzemotoriecism.org

Post Tags
Articolo precedente
Articolo successivo
Nessun Commento

Inserisci un commento