HomeCalcioIl Miglianico si prepara ad una stagione da protagonista: “La Serie D prima possibile”

Il Miglianico si prepara ad una stagione da protagonista: “La Serie D prima possibile”

Progetto di grande livello, quello che si sta realizzando in quel di Miglianico. La società teatina, infatti, si è rinnovata in modo importante nel corso degli ultimi mesi e si sta preparando ad una serie di ulteriori passi in avanti di certa rilevanza.

Intervistato ai nostri microfoni nel corso di un pomeriggio di allenamento pre-stagionale, il presidente Valeriano Palombaro ha spiegato gran parte dei progetti presenti e futuri. “Siamo l’unica società in Italia ad avere un gemellaggio con un club professionistico distante ben più di seicento chilometri da casa nostra: il Pordenone, attualmente militante in Serie B. Si tratta di un legame che è nato grazie ai miei rapporti lavorativi in Friuli, a cui tengo in modo particolare: è una nota di pregio, per noi, condividere il percorso con il club del presidente Mauro Lovisa. Il progetto che stiamo realizzando, che per il momento riguarda soprattutto i giovani, vede una Scuola Calcio ed un Settore Giovanile che potranno affidarsi interamente sulla preparazione garantita da una società come il Pordenone, con tanto di loro metodologie di lavoro. In futuro, ovviamente, ci sarà un legame strettissimo anche tra le due Prime Squadre”. 

Già, perché l’obiettivo tutt’altro che celato del Miglianico è di farsi sin da subito molto ambizioso: “Vogliamo la promozione in Eccellenza già nel corso di questa stagione, poi dalla prossima, se le cose andranno come noi pensiamo, potremo iniziare a pianificare un ritorno in Serie D. Il nostro punto di arrivo a breve termine deve essere quello: così sarà possibile anche avviare un fitto scambio di giocatori con il Pordenone, magari i loro giovani potranno venire stabilmente a giocare con noi”.

Lo sguardo al territorio “di casa”, comunque, non può mancare da parte di Palombaro: “Stiamo cercando di potenziare i nostri settori giovanili per puntare anche largamente sui giovani del territorio, l’idea è di toglierli piu possibile dalla strada ed avviarli ad un percorso virtuoso, tanto sportivo quanto educativo. La nostra idea di puntare forte sul territorio, a breve, si realizzerà anche con una ristrutturazione dell’impianto sportivo, che sarà rinnovato a partire dal prossimo giugno”. 

A livello di rosa, spiccano tra gli altri gli arrivi di Alessio Criscolo, di Davide Maggiore e del portiere Carmine Salvatore: giocatori, questi, che non avrebbero problemi a disputare una alta Eccellenza. Sullo staff, tanti i nomi importanti vicino a mister Marco Cicchitti: si parte dal DS Massimiliano Paolucci e si arriva al preparatore dei portieri Pierpaolo La Barba, passando per il giovane e promettente team manager Luca Paolucci. Uomini di sport da sempre, in sostanza, che si sono messi a disposizione del presidente Palombaro per un importante e sentito progetto tecnico: quello di far risorgere il Miglianico e di riportarlo nelle categorie che merita. Per restarci.

Nessun Commento

Inserisci un commento