HomeEventiCastelvecchio Subequo – XX Edizione del Concorso di Poesia dialettale “Gina Colangelo”.

Castelvecchio Subequo – XX Edizione del Concorso di Poesia dialettale “Gina Colangelo”.

Nella stupenda cornice di Piazza San Francesco  a Castelvecchio Subequo

si è svolta,   la  tradizionale serata agostana organizzata dal locale Centro Anziani “Lacetelene”, che quest’anno celebra il suo ventennale dalla  fondazione. I presenti hanno  vissuto due momenti particolari di cultura. Interessanti le riflessioni sulle tematiche del romanzo stimolate dalla brillante conduttrice della serata, Ada Di Ianni e arricchite dalla lettura di alcuni brani a cura della conduttrice e dell’attrice Maria Francesca Galasso. All’omaggio alla “cultura in lingua” è seguito l’omaggio “al dialetto”, alla poesia dialettale. Il Concorso, intestato alla professoressa Gina Colangelo, emerita figura di educatrice per tante generazioni di giovani, è giunto alla edizione n. 20 e l’argomento proposto è stato “La ruella”, un angolo di vita tra le viuzze di paese.. Un folto pubblico, attento e plaudente, ha accompagnato la manifestazione fortemente voluta dal Presidente del Centro Anziani “Lacetelene” Antonio Paolini, dal suo vice Francesco Olivieri ideatore e realizzatore della mostra fotografica che fa rivivere i venti anni del Centro e dal collaboratore Andrea Padovani che ha curato la sponsorizzazione dell’evento (PAI-AICS-ONLUS A. PADOVANI). 

Marisa Valeri,  Sindaco di Castelvecchio Subequo, si è compiaciuta per l’operosità del Centro Anziani e si è l’impegnata a nome  dell’amministrazione a sostenere l’iniziativa anche per il futuro

Ecco l’elenco dei partecipanti al concorso poetico: Antonangeli Elisabetta, Borrone Emanuela, Cera Giuseppe, De Angelis Umberto, Del Beato Corvi Antonio, Di Cintio Assunta, Di Giannantonio Santino, Di Ianni Enea, Ferroni Gianni, Marzano Tommaso, Ricci Evandro, Rossi Agata Francesca, Tucci Lorenzo.
A tutti il Presidente Paolini e i suoi collaboratori hanno porto i loro sentiti ringraziamenti per aver onorato il Concorso con la loro partecipazione.

Post Tags
Nessun Commento

Inserisci un commento