HomeCalcioIl Delfino, Bonati racconta la pre-season ed annuncia: “Teraschi andrà al Latina in Serie C”

Il Delfino, Bonati racconta la pre-season ed annuncia: “Teraschi andrà al Latina in Serie C”

Mister Guglielmo Bonati, allenatore de Il Delfino, si è confidato in diretta nel pomeriggio di oggi per raccontare la sua pre-season. L’allenatore ha spiegato che la preparazione del club era già iniziata da tempo: “Abbiamo iniziato il 22 luglio potendo fare alcune amichevoli di livello che meritavano un po’ di preparazione, tra cui Virtus Francavilla a Palena, Teramo, Castelnuovo e forse dimentico altro. Dopo Ferragosto abbiamo inizaito con la fase 2 della preparazione“.

Capitolo mercato: “Sul mercato siamo rimasti un po’ indietro a causa della mini-Eccellenza a 7 squadre terminata poco fa, e siamo stati forse un po’ sorpresi dalle scelte di alcuni ragazzi. Oggi siamo tanti, 30-35, e diamo spazio anche ai giovani di Juniores ed Allievi. Ora siamo con 10-12 ragazzi che reputo pronti per il campionato, poi ci sarà da integrare qualcosa e non possiamo sbagliare su quelli che arriveranno. Tra l’altro, voglio sottolineare che tra poco Marco Teraschi firmerà per il Latina, in Serie C: lo sottolineo per tutti i ragazzi, si può diventare professionisti anche passando da società come la nostra che non devono vincere il campionato“.

Sull’Eccellenza a 7 società terminata poche settimane or sono:Il mini-torneo ci ha tenuto in forma a livello mentale e fisico, abbiamo anche raccolto un buon punteggio e credo che abbiamo fatto una bella figura ovunque. Ringrazio il presidente perché c’è stato un esborso notevole tra tamponi e rimborsi, i ragazzi sono stati tutti pagati. Oggi andiamo a integrare la rosa rispetto a quel che di buono abbiamo fatto, stiamo tentennando proprio perché non vogliamo prendere il primo che capita ma ragazzi validi e che meritano“.

Sul Covid e sulla speranza di terminare in modo regolare la stagione che sta per avviarsi:Spero per il calcio e ovviamente per la vita che si andrà avanti in modo tranquillo, ci saranno sicuramente protocolli stringenti per andare avanti visto che l’Eccellenza è ora parificata ad un campionato di interesse nazionale. I nostri giocatori sono tutti vaccinati, siamo anche attrezzati con i tamponi ma spero che non serva“.

Sulle avversarie favorite per il primato in Eccellenza:Avezzano e L’Aquila hanno fatto due squadre di Serie D: una arriverà prima ed una seconda, se manterranno le aspettative della vigilia e resteranno seri durante il percorso. Il Casalbordino ha fatto un grandissimo mercato e può arrivare tra le prime cinque, la Torrese mi piace da quello che leggo ed il Lanciano sarà una incognita, anche il Sambuceto poi ha fatto una bellissima squadra. Noi partiamo comunque per arrivare primi, altrimenti si rischia di arrivare ultimi!”.

Chiusura sullo stadio San Marco, che potrebbe non essere ancora la casa de Il Delfino:Non so dove disputeremo campionato e coppa, rischiamo di fare 34 partite in trasferta, ma non voglio dire nulla perché sta lavorando la società per il campo. Dobbiamo essere bravi a sfatare il luogo comune secondo il quale il San Marco era la nostra unica forza“.

Nessun Commento

Inserisci un commento