HomeCalcioIl Penne ufficializza D’Ercole e comincia la preparazione

Il Penne ufficializza D’Ercole e comincia la preparazione

Alex D’Ercole è un nuovo giocatore del Penne. Terzino ex-Pontevomano e L’Aquila, D’Ercole è un classe ’02 che ha disputato proprio con il club del Capoluogo il mini-torneo di Eccellenza che si è concluso qualche settimana fa.

Intanto, è ufficialmente partita ieri la stagione 2021/2 per i biancorossi. Sul nuovo sintetico del “Colangelo”, agli ordini di mister Fabio Iodice, del preparatore atletico Justin Di Marco, e del preparatore dei portieri Gianluca Cantagallo, proseguiranno le sedute atletiche e tecniche nel corso delle prossime settimane.

Confermata l’ossatura principale della squadra, che sarà composta da un mix di giocatori esperti e tanti giovani di prospettiva. Ai riconfermati capitan Francesco D’Addazio, Cristian Cacciatore, Angelo Ranalli (’00), Giacomo Calderaro ed il blocco dei fuoriquota locali, si sono aggiunti l’estremo difensore Egidio Antonio Aquiles (’03) dal Pescara, i difensori Alessandro Mennillo (’01) ex-Nereto, Leopoldo Pastafiglia (’94), il predetto Alex D’Ercole (’02) da L’Aquila, gli attaccanti Filippo Pollino (’97) dalla Virtus Cilento, Nicola Guerra (’97) dal Sambuceto, ed Andrea Testi (’97) dal Casalbordino. Per Testi e Pollino si tratta di ritorni avendo già vestito il biancorosso nella prima parte del campionato 2019/20.

Primo appuntamento in campo previsto per venerdì 6 Agosto alle 18:00 in occasione dell’amichevole con il Pescara al Colangelo. Sarà l’occasione per il taglio del nastro ufficiale del rinnovato stadio, che tornerà finalmente teatro delle gesta sportive dei biancorossi.

Primi impegni ufficiali saranno invece previsti a partire dal 1 Settembre con il Primo Turno della Fase Regionale della Coppa Italia 2021/22, torneo di Eccellenza che vedrà invece il via Domenica 19 Settembre. Con la promozione in Serie D del Chieti e la defezione dei Nerostellati retrocessi d’ufficio, il format del nuovo torneo dovrebbe tornare alle canoniche 18 squadre.

Fonte: Ufficio Stampa Penne

Nessun Commento

Inserisci un commento