Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/05/2021
HomeCalcioPucetta, in attacco torna Vinicio Paris. Simoncini è il nuovo preparatore

Pucetta, in attacco torna Vinicio Paris. Simoncini è il nuovo preparatore

Il Pucetta ha annunciato un gradito ritorno: Vinicio Paris è un nuovo calciatore a disposizione di mister Corrado Giannini per la stagione 2020/2021. Paris ha vestito la casacca gialloblù nella stagione 2019/2020, prima di trasferirsi a Trasacco a dicembre 2019. Ora torna per proseguire quello che aveva interrotto due anni fa.

“Quando sono andato via” dice Paris “l’ho fatto un po’ contro la voglia di alcuni dirigenti ed avevo la sensazione di lasciare qualcosa di incompiuto. La scelta di tornare è nata un po’ per caso. Avevo quasi deciso di smettere, ma quando il dg Petitta e mister Giannini, mi hanno chiesto di dar loro una mano con la crescita dei ragazzi, mi è rivenuta la voglia di giocare. Per cui ho accettato di buon grado di far parte del gruppo di calciatori, che ha composto da ragazzi che per me sono come fratelli.

Sulle aspettative di questa stagione Paris dice “Mi aspetto di dare il mio contributo per quello che mi ha chiesto la società, cioè di lottare per le zone alte. Credo che sia un obiettivo alla portata perché la società è una delle migliori in circolazione nella Marsica. Poi sono contento perché sento la fiducia di tutta la società e dei miei compagni e mi gratifica l’idea di poter avviare un discorso a lungo termine con il Pucetta.” Sì perché Paris con la società ha in cantiere un progetto che potrebbe durare anni “Infatti non è escluso che qui non possa avviare anche un discorso da allenatore, visto che a me piacerebbe prendere il patentino.”.

Non è tutto: il dottor Simone Simonicini sarà il nuovo preparatore atletico della Prima Squadra maschile e curerà l’educazione posturale e l’attività motoria di tutta la Scuola Calcio gialloblù. Simoncini, che ha già collaborato con il Pucetta negli anni precedenti, torna dopo un’esperienza in Eccellenza con il Capistrello allenato da Paolo Giordani. Dunque quest’anno Corrado Giannini avrà un professionista di sicuro affidamento per quanto riguarda la preparazione della Prima Squadra che, ricordiamo, viene da un anno di inattività forzata.

Proprio su questo il nuovo preparatore atletico ha già fornito un programma ai giocatori della Prima Squadra in vista della preparazione e spiega quale sarà la sua tabella di marcia. “Riprendere il ritmo dopo uno stop forzato come quello passato richiede tempo e gradualità. Per cui procederemo con una partenza dolce, cercando di riportare la condizione della rosa ai livelli consoni, per soddisfare gli obiettivi di squadra, facendo naturalmente attenzione ai giocatori che hanno necessità di riprendersi dai rispettivi infortuni.

Sul suo ritorno in gialloblù, Simoncini dice: “Sono contento di tornare al Pucetta perché è una società ambiziosa e mi piace l’idea di lavorare in progetti competitivi come quello che ci attende in questa stagione.”

Nessun Commento

Inserisci un commento