Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/18/2021
HomeCalcioMercato Eccellenza, Tankuljic è il nuovo attaccante dell’Aquila!

Mercato Eccellenza, Tankuljic è il nuovo attaccante dell’Aquila!

Ivan Tankuljic è un nuovo giocatore dell’Aquila. Talentuoso esterno offensivo classe ’99, impiegabile anche come trequartista, da giovanissimo ha indossato la maglia della Nazionale Croata U18, con cui è sceso in campo due volte.

Giocatore di gamba e forza fisica, dotato di un buon calcio e in grado di saltare l’uomo, Tankuljic è in grado di spaziare sia sulla corsia di sinistra che sulla trequarti. Cresciuto calcisticamente in Bosnia Erzegovina nel vivaio della NK Metalleghe BSI, vanta 25 presenze e 11 reti nella Premijer Liga BiH U19; score che gli ha concesso di esordire in Prima Squadra nel corso della stessa stagione nella Massima Serie (5 presenze). Nel suo curriculum figurano inoltre 77 presenze e 9 reti in Prva Liga (serie B bosniaca).

Giunto in Italia nel 2021, ha militato in Serie D nell’Olympia Agnonese, con cui ha collezionato 10 presenze ed un gol.

Sono molto contento di questa nuova avventura – le prime dichiarazioni in rossoblù del ventiduenne croato. Sarebbe stato bello giocare in serie superiori, ma L’Aquila è una piazza senza categoria, a cui spero di poter dare il mio contributo in questo percorso di risalita verso il calcio che conta. Da parte mia non mancheranno impegno e sacrificio”.

Nessun Commento

Inserisci un commento