Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/26/2021
HomeCalcioProsegue il “Progetto grande Ortona”: si punta all’Eccellenza

Prosegue il “Progetto grande Ortona”: si punta all’Eccellenza

L’Ortona continua a lavorare per organizzarsi al meglio sia per quel che concerne la Prima Squadra che il Settore Giovanile. Proprio per quest’ultimo, infatti, è stato ufficializzato il ruolo di responsabile del professor Rocco Majo. Il percorso sportivo del club,  denominato sia a livello tecnico che educativo come “Progetto Grande Ortona“, accomuna nella propria crescita sia i ragazzi ortonesi che gli atleti di territori limitrofi.

È il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto in circa 10 anni di settore giovanile” ha spiegato la società sui proprio canali social, continuando così “e di dare la possibilità a tutti i ragazzi facenti parte dal Progetto Grande Ortona e in uscita dai campionati allievi , di poter tracciare una strada percorribile che da qui a qualche anno possa mettere in evidenza le qualità tecniche e umane dei gialloverdi ortonesi in campionati nazionali (se saranno richiesti da società professionistiche ) oppure nei campionati Under 18 regionale e under 19 Elite e furiquota prima squadra della SSD Ortona calcio” .

Il Presidente Rocco Iurisci ha precisato poi: “La società gialloverde ha sempre creduto nel progetto Grande Ortona e nelle capacità umane e professionali dei tecnici; i risultati non si sono fatti attendere. Dalla prossima stagione i nostri tesserati continueranno a godere di istruttori preparati e professionali. Inoltre con la nomina a responsabile settore giovanile del prof. Rocco Majo siamo riusciti a realizzare un percorso calcistico che porterà i nostri ragazzi dalla scuola calcio organizzata e gestita dalla ASD Ortona Junior passando per il settore giovanile fino alla prima squadra senza soluzione di continuità. Da ultimo la SSD Ortona Calcio è molto ambiziosa e già da quest’anno punta al salto di categoria in Eccellenza conservando la Juniores regionale d’Élite. Quindi ad Ortona ci sono tutti i presupposti per un percorso calcistico ad alti livelli. A breve comunicheremo l’organigramma tecnico-dirigenziale”.

Nessun Commento

Inserisci un commento