Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/18/2021
HomeCalcioIl Pucetta continua il suo percorso di crescita: ecco tutte le news per il 2021/2

Il Pucetta continua il suo percorso di crescita: ecco tutte le news per il 2021/2

Il Pucetta continua il suo importante processo di crescita sul territorio. La società avezzanese, infatti, si è fusa con l’ASD Futsal Orione Calcio a 5 ed ha ora preso la denominazione di Pucetta Calcio (non più, dunque, ASD Pucetta).

Per quello che concerne il Calcio a 5 Femminile, il club della presidenza Cotturone sarà impegnato nella Serie A2 Nazionale, il secondo livello più importante italiano. La notizia, ad ogni modo, è ancora in attesa di ufficialità visto che tutto dipenderà dall’esito (secondo molte fonti praticamente scontato) della domanda di ripescaggio della stessa società.

Per quanto concerne le figure apicali intorno alle quali si muoverà il futuro del club, la famiglia del Pucetta si è allargata ed il nuovo Direttore Sportivo è Lucio Martini: si occuperà di Prima Squadra (di calcio a 11 maschile) e di Juniores. L’allenatore resta confermato, è sempre Corrado Giannini. Per l’Under-17, l’Under-16, l’Under-15 e l’Under-14 il Direttore Sportivo Responsabile sarà invece Alfredo D’Agostini.

Capitolo Scuola Calcio: la società ha affidato a Stefano Di Berardino la gestione del tutto. Lo stesso Di Berardino, ex-calciatore professionistico, nella passata stagione s’era unito al club avezzanese anche per calcare il campo da gioco. Ora, con gli scarpini appesi al chiodo, Di Berardino ha ricevuto un saluto affettuoso proprio dal Pucetta: resterà parte integrante della famiglia gialloblu nonostante l’addio al pallone giocato con questo importante incarico.

Veniamo poi ad un volto noto: Ugo Petitta si occuperà di Calcio a 5 maschile e femminile, oltre ovviamente che del Calcio a 11 femminile, nella qualità di Dirigente Responsabile, insieme a Roberto Tirabassi e Franco Viscogliosi.

Capitolo allenatori: per il Calcio a 11 Femminile spazio a Massimiliano D’Addario, mentre per il Calcio a 5 Femminile ci sarà Walter Di Domenico. Per il Calcio a 11 Under-17 maschile il ruolo sarà affidato al professor Pierluigi Liberati, mentre per l’Under-15 spazio a Walter Cannatelli. Sono in fase di definizione gli altri allenatori per le categorie inferiori, mentre è certo che la Scuola dei Portieri partirà dal 1 Settembre e vedrà come responsabile Vincenzo Caravano. I compiti di segreteria, poi, saranno seguiti da Carlo De Cristofano mentre per la gestione social e la comunicazione ci sarà sempre a disposizione l’esperienza di Vincenzo Chiarizia.

Scritto da

Appassionato di scrittura, di calcio e, in generale, della vita. Percorso di studi in Giurisprudenza, poi giornalista presso l'Ordine d'Abruzzo. E' attualmente Direttore Editoriale di Centralmente e Centralmente Sport.

Nessun Commento

Inserisci un commento