Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


09/18/2021
HomeCalcioL’Aquila, ufficiale l’arrivo a centrocampo di Carbonelli

L’Aquila, ufficiale l’arrivo a centrocampo di Carbonelli

Tommaso Carbonelli, duttile centrocampista classe ’00, è un nuovo giocatore dell’Aquila. Il giovane ha mosso i primi passi nei Settori Giovanili di Lazio e Lupa Roma.

Nel corso della sua carriera, ha militato nella formazione Primavera dell’Avellino (18 presenze), entrando nel giro della Prima Squadra ed ottenendo alcune convocazioni in Serie B. Dopo la mancata iscrizione della compagine irpina al campionato cadetto, è stato tra i protagonisti proprio con i campani, nonostante un infortunio, della vittoria del campionato di Serie D (17 presenze ed un gol), guadagnandosi la conferma anche per la stagione seguente in Serie C (5 presenze). Tornato a febbraio in Serie D con il Trastevere, ha disputato 3 presenze prima dello stop anticipato a causa del Covid-19.

Nella passata stagione ha indossato le maglie di San Nicolò Notaresco in Serie D e della Boreale Don Orione nel mini-torneo laziale di Eccellenza.

Appena è arrivata la chiamata non ho guardato alla categoria, ma alla piazza. Non si poteva dire di no al progetto che mi era stato illustrato” le prime parole del 21enne che si congeda con una promessa ai suoi nuovi tifosi “C’è poco da dire, dovranno parlare i fatti e L’Aquila non può fare altro che vincere il campionato: è una realtà blasonata che non merita di giocare in Eccellenza”.

Nessun Commento

Inserisci un commento