HomeCalcioSpoltore verso la nuova stagione, parla mister Del Gallo: “Rientrano tutti i nostri giocatori, ora…”

Spoltore verso la nuova stagione, parla mister Del Gallo: “Rientrano tutti i nostri giocatori, ora…”

Alessandro Del Gallo, allenatore dello Spoltore confermato in vista della prossima stagione, si è soffermato a parlare ai nostri microfoni proprio dopo la notizia della sua permanenza sulla panchina azulgrana.

“Questa riconferma è un bel riconoscimento in termini di stima e di fiducia riposta nei miei confronti da parte della società” ha spiegato Del Gallo, continuando così “Non potevo che accettare: io e lo Spoltore perseguiamo gli stessi obiettivi, tra l’altra abbiamo preso dallo scorso anno l’impegno della Scuola Calcio, quindi si è andata maggiormente a rafforzare la nostra sinergia, con l’impegno volto soprattutto a sostenere i ragazzi. Dobbiamo valorizzarli sia come persone che come atleti”.

Sul campionato di Eccellenza appena concluso con la vittoria finale del Chieti, Del Gallo ha spiegato: “Ha vinto la squadra più forte, più attrezzata e più competitiva. Devo dire che anche L’Aquila ha giocato un bel campionato, certamente ha perso dei punti in partite in cui poteva fare meglio, ma in linea di massima la squadra si è fatta valere e notare. L’anno prossimo farà sicuramente bene!”

Spazio ovviamente anche a delle considerazioni sui calciatori che si sono messi in mostra: “Reputo performanti Luca Fabrizi e Manfredo Pietrantonio del Chieti, ma anche Simone Miani dell’Angolana mi è piaciuto molto!”. E proprio al riguardo “Chi rientrerà allo Spoltore dopo i prestiti? Rientreranno tutti! È da valutare solo la posizione di Germano D’Ignazio, perché è comprensibile che voglia continuare in Serie D: in tal caso, noi faremo il tifo per lui, facendolo continuare su quella strada”.

Del Gallo si è aperto a qualche considerazione anche sul livello generale dell’Eccellenza in Abruzzo: “Credo che il livello dell’Eccellenza in Abruzzo sia molto alto. Come sempre, il campionato è stato molto equilibrato, certamente ci sono squadre molto importanti come il Chieti, L’Aquila ed il Lanciano, ma in generale è un campionato che si gioca ad alto livello. Forse unico appunto è che il livello tecnico è un po’ sceso, ma questo è un problema che riguarda tutto il calcio italiano!”.

Chiusura sul programma di lavoro prossimo dello Spoltore: “Per il momento non ci sono grandissime novità, aspettiamo il rientro dei nostri giocatori per poi riprendere. Ci aspetta tanto lavoro!”.

 

Nessun Commento

Inserisci un commento