HomeEdizioniChietiSan Giovanni Teatino, inaugurata l’associazione di Giorgio Di Clemente

San Giovanni Teatino, inaugurata l’associazione di Giorgio Di Clemente

Inaugurazione ufficiale, quest’oggi, della sede dell’Associazione Politico-Culturale ‘ViviAmo il Comune’ con Giorgio Di Clemente, attuale vicesindaco del Comune di San Giovanni Teatino, e ufficialmente designato alla candidatura a primo cittadino alle prossime amministrative di ottobre, da parte degli iscritti dell’Associazione, presieduta da Paolo Cacciagrano.

“La struttura che abbiamo individuato come sede associativa – ha spiegato lo stesso Cacciagrano dinanzi ai tanti cittadini presenti, che hanno partecipato nonostante le condizioni meteorologiche avverse – è situata nel cuore della cittadina, a pochi passi dalla sede comunale e punta divenire luogo di incontro e di scambio, di confronto e di condivisione di idee e progettualità che saranno le fondamenta del prossimo programma di governo”.

“Innanzitutto – ha detto Di Clemente nel corso dell’inaugurazione – ringrazio tutti i componenti dell’Associazione per aver indicato il mio nome quale candidato sindaco, un ruolo e un compito che onorerò con l’impegno, la dedizione e l’esperienza che ho sempre garantito. Oggi comincia ufficialmente un nuovo capitolo del mio cammino politico, che per ovvie ragioni sarà lungo, e per questo abbiamo deciso di partire attraverso un’Associazione di ispirazione politica e culturale, che si propone quale piattaforma di confronto quotidiano. Approfitteremo dei quattro mesi che ci separano dalle urne per raccontare ai cittadini cosa vogliamo e progettiamo per la crescita di San Giovanni Teatino, che ha ormai le caratteristiche per essere considerata grande, matura, per nutrire ambizioni, per scoprire e rendere visibili le proprie potenzialità e le propensioni del territorio, le sue vocazioni, che diventano essenziali oggi per individuare mezzi e strumenti di rilancio dopo la pandemia da Covid-19. E la sede associativa sarà il luogo ideale per incontrare e farci raccontare dagli stessi cittadini, dai portatori di interesse, come loro immaginano lo sviluppo di San Giovanni Teatino, punti di forza da potenziare ulteriormente o di debolezza da sanare. Parallelamente siamo pronti anche a sederci al Tavolo politico del centrodestra per ascoltare e intercettare anche le altre forze politiche al fine di definire un programma comune, condiviso, in vista delle future scelte con l’obiettivo di proporci alla guida del nostro territorio”.

Nessun Commento

Inserisci un commento