HomeEdizioniChietiIl Comune di Paglieta riapre oggi il suo poliambulatorio

Il Comune di Paglieta riapre oggi il suo poliambulatorio

Campagna Vaccini Covid-19: dalle 8,30 di questa mattina, sabato 5 giugno, è attivo il Poliambulatorio comunale di Paglieta per la somministrazione di 300 dosi Pfizer del siero anti- Covid.

A beneficiare del servizio, organizzato in maniera impeccabile dal Comune insieme all’Asl e alla grande schiera di volontari, rappresentato dal personale sanitario, con  medici, infermieri e farmacista, Gruppo di Protezione Civile ed altri volontari, sono i cittadini residenti, o abbinati a sanitari di medicina generale di Paglieta, che appartengono alle categorie Over 60, Over 70, fragili e caregiver.

Quella di oggi, è una nuova tornata a centro vaccinale per il Poliambulatorio, che in queste settimane è sede di hub vaccinale, rivolto alla popolazione residente.

«Un gran lavoro di squadra», dichiara il sindaco Ernesto Graziani, «che si avvale della collaborazione della dirigenza Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che ringrazio per aver accolto e quindi concesso la possibilità alle persone di Paglieta di poter ricevere le dosi del vaccino, comodamente nel luogo di residenza. «Nella mattinata», aggiunge il sindaco Graziani, «mi sono recato personalmente al punto vaccini e posso affermare che tutto sta procedendo nel migliore dei modi, senza file di attesa e, quindi, non ci sono i temuti assembramenti. Un grazie a tutti per il servizio che si sta assicurando, con professionalità e tanta pazienza». «Purtroppo», conclude il sindaco, «ieri a Paglieta è venuta a mancare una mamma di 66 anni, strappata dall’affetto dei suoi cari dal Coronavirus.

Una notizia che non avrei mai voluto apprendere e nemmeno comunicare.

Alla famiglia della nostra concittadina, esprimo sentite condoglianze, e al mio cordoglio si unisce quello di tutta l’Amministrazione comunale. A oggi, i contagiati dal virus, quindi positivi, sono nove. Il numero dei casi, in paese, è fortunatamente in diminuzione, ma non possiamo abbassare la guardia. Ai miei concittadini mi preme ricordare che è importante continuare a rispettare le regole, per sconfiggere una volta per sempre il Covid. Soprattutto con il ritorno dell’Abruzzo in zona bianca, dal 7 giugno, vi esorto di continuare a rispettare le regole comportamentali che resteranno in vigore: utilizzo della mascherina e il distanziamento».

Nessun Commento

Inserisci un commento