HomeCalcioRivoluzione in Serie D: per questa stagione niente playout, abruzzesi in salvo!

Rivoluzione in Serie D: per questa stagione niente playout, abruzzesi in salvo!

La Serie D vive una importante rivoluzione, sebbene relativa al solo 2020/21: non ci saranno, infatti, i playout per assegnare due posti relativi alle retrocessioni. A scendere, dunque, solo due società per ogni raggruppamento.

Per quanto concerne il Girone F, quello con le abruzzesi, la notizia è accolta con particolare benevolenza: ci sarà pochissimo da decidere, visto che l’Atletico Porto Sant’Elpidio è già retrocesso (ha soltanto 7 punti) e manca solo la matematica per la discesa in Eccellenza dell’Olympia Agnonese. Proprio i molisani, infatti, dovrebbero vincere tutte le partite per salvarsi (aggiustando peraltro una differenza reti clamorosamente negativa) mentre, al contrario, il Real Giulianova dovrebbe perderle tutte per lasciare la Serie D.

Insomma, parliamo di fantacalcio, anche e soprattutto considerando che l’Olympia Agnonese ha portato a casa la miseria di 8 punti in 27 giornate, con 1 sola vittoria e ben 21 sconfitte. Il Giulianova può dormire sonni tranquilli e la salvezza, per le numerose società abruzzesi del Girone F, è ora garantita.

Nessun Commento

Inserisci un commento