HomeCalcioL’Angolana si prende il derby della provincia di Pescara: 1-0 alla Flacco!

L’Angolana si prende il derby della provincia di Pescara: 1-0 alla Flacco!

Per il quinto turno di Eccellenza, la Renato Curi Angolana di mister D’Eugenio ospita Il Delfino Flacco Porto al Petruzzi di Città Sant’Angelo. Partita contraddistinta dalla forte amicizia tra i patron delle due formazioni Spinelli e Paluzzi.
Bonati deve fare a meno di Petrarulo, Sichetti, Blasioli e Paolilli, opta dunque per un 3-4-2-1 con Gobbo e Falco dietro Petre. I nerazzurri rispondono con il trio tutta qualità Casati, Criscolo e Buffetti dietro il sempreverde Miani.
Partita da subito viva, al 5′ colpo di testa di Lupo dagli sviluppi di un corner, facile per Puddu. Poco più tardi doppia occasione locale: prima Mucciante da punizione non centra il bersaglio, poi Criscolo liberato da un velo di Miani si inceppa con il pallone. Al 34′, tiro da fuori di Petre, Puddu si rifugia in corner.
L’occasionissima nel primo tempo è per Miani, Casati recupera il pallone e imbecca l’ex Alba Adriatica che a tu per tu con Calore sbaglia clamorosamente.
Nella seconda frazione occasione ancora per Miani subito: cross al bacio di Di Giovanni, il numero nove dei locali, da due passi, spara clamorosamente sulla traversa. I nerazzurri spingono, ancora il 38enne devia con la schiena la punizione di Cichella, favorisce Criscolo che da pochi metri trova la risposta di Calore.
Il Delfino risponde: Marzucco imbecca ottimamente Petre che elude la marcatura e, una volta presentatosi faccia a faccio con Puddu, tira sopra la traversa.
Le occasioni sono tante ma quella decisiva capita al 22′: Farias, con il suo ingresso, spacca la partita e manda in porta Miani. Con il sinistro, questa volta, l’attaccante non sbaglia e fa 1-0.
La risposta del Delfino è tutta nella doppia conclusione targata Rosini, che in due tiri-fotocopia non riesce ad impensierire l’estremo locale.
Termina dunque così, l’Angolana dopo una vera e propria battaglia porta a casa i 3 punti e stacca Il Delfino volando a quota 7. E’ questa la vera outsider del campionato?

Il Tabellino

RC Angolana-Il Delfino Flacco Porto 1-0 (22’st Miani)

RC Angolana: Puddu, Casimirri, Di Loreto (10’st Pantoni), Diop, Cichella, Mucciante (18’st Farias), Criscolo (45’st Ruggieri), Buffetti, Miani (36’st Festa), Di Giovanni (10’st Di Renzo), Casati. Allenatore Di Eugenio
A disposizione: D’Emidio, Sichetti, Lombardi, Connestari

Il Delfino Flacco Porto: Calore, Sabatini, Lupo (23’st Molenda), Albanese (21’st Giannini), Tine Mori, Marzucco (37’st Rosini), Silvestri, Bruno, Falco (23’st Brattelli), Gobbo (23’st D’Incecco), Petre. Allenatore Bonati
A disposizione: Falso, D’Alessandro, Di Federico, Planamente.

Arbitro Paul Aka Iheukwumere della sezione dell’Aquila coadiuvato da Davide D’Adamo di Vasto e Federico Zugaro dell’Aquila.

Stadio Petruzzi di Città Sant’Angelo a porte chiuse
Ammoniti: Mucciante, Lupo
Recupero: 1’pt, 5’st

Fonte: Ufficio Stampa Il Delfino Flacco Porto

Nessun Commento

Inserisci un commento