HomeCalcioL’Aquila si prepara al derby, Cappellacci: “L’Avezzano non deve per forza vincere, noi…”

L’Aquila si prepara al derby, Cappellacci: “L’Avezzano non deve per forza vincere, noi…”

Roberto Cappellacci ha presentato in conferenza stampa il derby di domani contro l’Avezzano Calcio. L’Aquila viene da un buon pareggio in casa del Chieti, mentre i biancoverdi hanno leggermente deluso le aspettative contro Il Delfino al “dei Marsi”.

L’Avezzano è una squadra competitiva come noi ed il Chieti, anche se saranno i risultati finali a dire la vera forza dei club” ha iniziato Cappellacci “Tra l’altro sono competitive anche tutte le altre squadre. Non sono d’accordo nel pensare che i biancoverdi vengano a giocarsi la stagione con noi, non devono per forza vincere anche perché, in teoria, possono ancora prendere i tre punti della gara non giocata contro il Lanciano. Possono anche pareggiare qui, hanno poi il Chieti in casa ed al ritorno possono batterci: insomma, credo sia più decisiva per noi che per loro questa gara. Sono una squadra solida, contro l’Angolana all’esordio sono andati sotto ma l’hanno rimessa in piedi e domenica scorsa, contro la Flacco, hanno trovato una squadra in forma che si è espressa meglio di come l’aveva fatto precedentemente. Insomma, l’Avezzano è una squadra di qualità pur avendo una età media piuttosto giovane”. 

Sul match contro il Chieti pareggiato dall’Aquila: “A Chieti credo che abbiano fatto meglio loro che noi, non abbiamo tirato in porta se non con Catalli dai 30 metri. Il risultato per me è buono perché è arrivato contro una squadra forte, ma la prestazione non è stata di grandissimo livello. Dietro però ce la siamo cavata egregiamente ed abbiamo tenuto botta”. 

Nessun Commento

Inserisci un commento