HomeCalcioEccellenza, verso la Quarta Giornata: svetta il derby L’Aquila-Avezzano

Eccellenza, verso la Quarta Giornata: svetta il derby L’Aquila-Avezzano

Campionato Eccellenza

L’Aquila riceverà l’Avezzano Calcio nell’attesissimo derby della Quarta Gioranta di Eccellenza. Un match attesissimo e pieno di rivalità, quello che vede il club del Capoluogo contrapposto alla città che rappresenta l’orgogliosa Marsica.

Sarà un match di importanza… capitale, ovviamente: L’Aquila continua la sua corsa, con la serie positiva che si protrae da due giornate dopo la vittoria interna contro Il Delfino ed il pari contro il Chieti. L’Avezzano è invece già all’ultima spiaggia, sostanzialmente, per le prime due posizioni: due pareggi interni (contro Angolana e Delfino) non sono infatti assolutamente sufficienti per continuare a sperare nella promozione in Serie D o nel piazzamento per il ripescaggio (il secondo posto).

Altro match molto interessante quello che vedrà Il Delfino ospitare il Capistrello. Al “San Marco” due squadre che sono parse decisamente in salute e vivaci cercheranno spunti per un piazzamento dignitoso in Eccellenza. Pescaresi reduci da un pari importante ad Avezzano (1-1), mentre il Capistrello non ha giocato nel turno precedente e nell’unica partita disputata ha perso, con molto onore e con un uomo in meno per quasi tutto il match, contro l’Angolana per 2-1.

Rinviato il match tra Lanciano e Angolana per le numerose positività al Covid riscontrate in casa frentana. Per i rossoneri si tratta del terzo rinvio consecutivo.

Turno di riposo, per chiudere, per il Chieti di Lucarelli.

Nessun Commento

Inserisci un commento