Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


05/09/2021
HomeEdizioniChietiCastel Frentano, prosegue l’opera del Comune per velocizzare prenotazioni vaccini Over 80

Castel Frentano, prosegue l’opera del Comune per velocizzare prenotazioni vaccini Over 80

Castel Frentano, prosegue il lavoro del Comune per velocizzare le prenotazioni dei vaccini riservati agli Over 80

Prosegue, a tamburo battente, l’azione del Comune di Castel Frentano per velocizzare le prenotazioni dei vaccini degli over 80.
Lunedì sera, il Sindaco Gabriele D’Angelo ha incontrato i medici di base operanti nel territorio comunale con l’obiettivo di sensibilizzarli adeguatamente sull’esigenza di farsi promotori attivi della vaccinazione, recandosi presso il domicilio dei pazienti per la somministrazione del vaccino. Gli esiti dell’incontro, in un’ottica di collaborazione istituzionale, sono stati trasmessi alla ASL Lanciano-Vasto-Chieti ed alla Prefettura di Chieti.
Intanto, continua incessantemente – afferma D’Angelo – il certosino lavoro degli uffici comunali (Servizi sociali, Polizia Locale e Protezione Civile) che, dopo aver incrociato i dati forniti dalla ASL con i database anagrafici comunali, stanno prendendo contatti, telefonicamente ma anche di persona, con la popolazione avente diritto al fine di informare ed, eventualmente, dare supporto nell’iscrizione alla piattaforma informatica.
Due sono i dati, uno positivo e l’altro negativo, che emergono dall’incessante lavoro di questi giorni:
• Da una parte sono pochissimi i casi (al momento solo 2) che hanno avuto necessità di un materiale supporto da parte del Segretariato Sociale nell’iscrizione alla piattaforma telematica,
• Dall’altro, purtroppo sta emergendo una significativa fetta della popolazione interessata non intenzionata a vaccinarsi (oltre il 25%).
Nell’assoluta convinzione che i vaccini sono la strada per uscire dalla pandemia e ritornare alla vita quotidiana, continueremo – conclude il Sindaco  – nella nostra attività di informazione e sensibilizzazione, in accordo con l’ASL Lanciano-Vasto-Chieti, anche alla luce delle ulteriori possibilità che, già dal prossimo fine settimana, verranno garantite con l’apertura del Centro Vaccinale a Lanciano presso il PalaMasciangelo”.
FONTE: Comune di Castel Frentano.
Nessun Commento

Inserisci un commento