HomeEdizioniChietiIl Comune di Paglieta diventa un punto vaccinale

Il Comune di Paglieta diventa un punto vaccinale

Il Comune di Paglieta diventa punto vaccinale: il 30 aprile sarà possibile sottoporsi alle vaccinazioni nel Poliambulatorio comunale, già sede della campagna dello screening di massa dei test gratuiti antigenico rapido per la ricerca di SARS-CV-2, il 20 e 21 febbraio 2021.

«Nella serata di ieri», afferma il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, «mi è  stata comunicata la data per procedere alle vaccinazioni nel nostro territorio.

Potranno ricevere la prima o la seconda dose tutti gli ultraottantenni residenti a Paglieta. In questo modo, si punta ad accelerare ulteriormente la campagna vaccinale; ed è un bene per tutti noi per un ritorno in libertà: speriamo che questo avvenga in tempi brevi. Mi piace essere ottimista, sperando che quest’estate la situazione legata alla pandemia sia migliore della scorsa estate. Intanto, per la campagna di profilassi anti-Covid di venerdì, stiamo organizzando ogni cosa nel migliore dei modi, così da assicurare un servizio efficiente e sicuro a chi deve essere iniettata la seconda o la prima dose del vaccino. Il centro vaccinazioni sarà operativo rispettando un orario continuato, dalle 9,00 alle ore 19,00.

In queste ore sono in stretto contatto con il direttore generale, Thomas Schael, oltre che con la referente dell’Azienda Sanitaria, ricevendo direttive su come allestire il Poliambulatorio seguendo le indicazioni sanitarie. All’appuntamento dedicato alla somministrazione del siero anti Covid 19 agli ultra ottantenni, insieme ai medici e infermieri, collaborano anche i volontari della protezione civile, oltre che la Croce gialla. A loro esprimo riconoscenza e li ringrazio anticipatamente  per il lavoro che svolgeranno ».

La campagna vaccinale, che interesserà la fascia di età degli ultraottantenni, si terrà al poliambulatorio; mentre i medici di medicina generale immunizzeranno a domicilio agli anziani impossibilitati a raggiungere il Poliambulatorio comunale, per problemi legati alla salute.

Tutte le persone interessate alla vaccinazione anti Covid-19 di venerdì saranno contattate, per cui dovranno presentarsi al poliambulatorio nell’orario singolarmente comunicato in queste ore.

Ricordiamo che, presso il Comune di Paglieta, è aperto lo sportello del Segretariato sociale in Via Martelli Di Matteo, lunedì e venerdì, dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì, dalle 14,30 alle 16,30.

Si può, altresì, prendere contatto telefonando al numero:0872-80821.

L’assistente sociale sarà a disposizione dell’utente per supportarlo nel disbrigo della domanda.  Ci sono, inoltre, anche le altre modalità di prenotazione: rivolgendosi alla caserma dei carabinieri di Paglieta, dove il richiedente riceverà l’aiuto necessario da parte delle forze dell’ordine; è possibile contattare il numero verde; collegarsi al sito o inviare un sms alle Poste italiane: 3399903947.

Nessun Commento

Inserisci un commento