HomeEdizioniRiaperture, è ancora caos-coprifuoco: sit-in ad Avezzano il 1 Maggio

Riaperture, è ancora caos-coprifuoco: sit-in ad Avezzano il 1 Maggio

Il coprifuoco delle 22.00 minaccia seriamente la ripresa economica, sociale e psicologica degli italiani: la misura impostata dal Governo Conte ed ora tenuta in piedi dal Governo Draghi, priva di qualsivoglia riscontro scientifico, sarà infatti deterrente a tutte le attività che lavorano in ambito serale.

Eppure, per citare Luca Zaia (Governatore del Veneto), “non ha nessun senso chiudere le persone in casa se non c’è una necessità sanitaria“. Dunque, perché continuare ad infierire su una popolazione già colpita da difficoltà economiche, lutti e disagio?

Ad Avezzano è prevista per il 1 Maggio la coraggiosa mossa di un gruppo di esercenti e cittadini che pubblicamente manifesteranno contro questa misura: l’evento, dal nome “RiconminciAMO”, richiederà lo slittamento del divieto di circolazione dalle 22.00 alle 24.00. Sarà una manifestazione pacifica, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e senza cori o schiamazzi; l’orario di avvio previsto è per le 19.30 ed il termine sarà per le 20.00, in piazza Risorgimento.

Nessun Commento

Inserisci un commento