HomeCalcioL’Avezzano ed il Pucetta sposano un progetto comune: Paris e Petitta in diretta oggi

L’Avezzano ed il Pucetta sposano un progetto comune: Paris e Petitta in diretta oggi

L’Avezzano Calcio ed il Pucetta, le prime due società calcistiche del capoluogo marsicano, sposano un progetto comune e mandano in onda una importante conferenza stampa con il patron biancoverde Paris ed il DG gialloblu Ugo Petitta.

“La nostra amicizia sportiva può dare risultati reciproci: vogliamo avere nel Pucetta non un club antagonista ma più che altro un vivaio da far giocare nei campionati più importanti, dato che già oggi il Pucetta milita in Promozione. Abbiamo deciso di puntare l’attenzione su questa partnership per far mettere minuti nelle gambe dei nostri ragazzi e poi rivederli al “dei Marsi””.

“La Promozione è la nostra unità di misura, possiamo pensare di arrivare in Eccellenza ma non sappiamo quando arrivarci. Non siamo l’antagonista dell’Avezzano, club al quale auguriamo di tornare presto in Serie D o addirittura Serie C, noi come Pucetta ci mettiamo a disposizione e cerchiamo uno scambio di giocatori con i biancoverdi: siamo pronti ad accoglierne i giocatori” ha spiegato Ugo Petitta “Questa partnership può valere anche per le strutture: massima collaborazione e stima reciproca”.

“Quello che ha spiegato Ugo è per me il principio della gestione orizzontale di due club calcistici. In questo modo abbiamo messo da parte le formalità delle richieste alla pubblica amministrazione per gestire il campo sintetico su cui si allena il Pucetta, ed il Pucetta stesso così può chiedere direttamente all’Avezzano la possibilità di giocare partite negli eventi sportivi determinanti al “dei Marsi””. Stiamo utilizzando il sintetico del Pucetta, oggi, a titolo gratuito per gli allenamenti: io ringrazio la società e questa per me è riconoscenza. L’unione fa davvero la forza. Le nostre società vogliono il bene degli atleti del territorio. Io mi auguro che il Pucetta possa arrivare in Eccellenza e l’Avezzano in Serie D quanto prima e poi magari nei professionisti: abbiamo bisogno di programmazione”.

“La nostra società sta crescendo e vuole crescere” ha confermato Petitta “L’Avezzano Calcio che io ricordo era piena di marsicani: sono ancora convinto che il nostro territorio può dare tanti calciatori, ma noi come società ci dobbiamo strutturare per dare a questi giocatori il massimo possibile”.

“Dopo il 26 Aprile torneremo ad Aprire anche gli stadi. Il nostro augurio è quello di tornare a sentire i rumori ed il calore dei tifosi. Gli incitamenti ed anche le offese della curva” ha scherzato Paris “L’auspicio è quello che possiate seguire la partita contro Il Delfino domenica, in streaming, ma vi invito soprattutto anche la mattina a far sentire alla squadra un certo calore. Aggiungo che l’Avezzano è al primo posto nelle graduatorie nazionali per il ripescaggio, altro fattore per noi molto importante per tornare in Serie D”.

Nessun Commento

Inserisci un commento