HomeCalcioL’Angolana convince contro un Capistrello mai domo: 2-1

L’Angolana convince contro un Capistrello mai domo: 2-1

L’Angolana continua a dare prova di un ottimo organico e di una prospettiva davvero positiva, in questa strana ma affascinante Eccellenza a 7 squadre. Il club di mister D’Eugenio sconfigge infatti, non senza qualche sofferenza di troppo, un Capistrello mai domo nonostante un match giocato quasi interamente in 10.

A Città Sant’Angelo, infatti, i rovetani all’esordio vedono il loro esordio subito macchiato dal gol di Casati su ribattuta rivedibile di Fanti e dal rosso (doppio giallo) a Fantozzi: sono passati appena 20 minuti dall’avvio della gara e per il Capistrello sembra già finita. Ancora Fanti si supera in modo clamoroso su Farias, quindi Casati trova un’inattesa doppietta. Già finita? Manco a pensarlo. Su un lancio di 50 metri, Cirelli trova uno stop di qualità eccelsa e batte il portiere di casa per il 2-1 che rimette in piedi la gara.

La ripresa è caratterizzata da grande equilibrio, con un finale arrembante del Capistrello che sfiora il pareggio grazie ad una punizione pericolosa di De Meis e ad un colpo di testa a pesce mancato di nulla da Rozzi. Passa quindi l’Angolana, che dimostra di saper soffrire contro un avversario forte e dignitoso: i 4 punti in classifica valgono davvero molto viste le prove affrontate, con l’Eccellenza che potrebbe aver trovato un’inattesa protagonista nella squadra nerazzurra.

Il Tabellino 

RC Angolana – US Capistrello 2-1 (10′ p.t., 30′ p.t. Casati (R) – 35′ p.t. Cirelli (C))

RC Angolana: Puddu, Casimirri, Di Loreto, Diop, Cichella, Mucciante, Ruggieri, Di Giovanni, Miani, Farias, Casati. A disposizione: Pelusi, Scurti, Sichetti, Lombardi, Buffetti, Pantoni, Festa, Criscolo, Nanni. Allenatore: D’Eugenio.

Capistrello: Fanti, Rozzi, Fantozzi, Di Renzo, Silvestri, Lombardo, De Roccis, Salvati, Cirelli, De Meis, Franchi. A disposizione: Loto, Lusi, Salustri, Di Francescantonio, Cannatelli, Di Matteo, Norcia, Fulvi, Di Girolamo D.. Allenatore: Giordani. 

Arbitro: sig. Franchi della sezione di Teramo.

Assistenti: sig.ri Monaco di Chieti e Zugaro di L’Aquila

Espulso: 20′ p.t. Fantozzi (C)

Nessun Commento

Inserisci un commento