HomeCalcioL’Aquila sicura, il Chieti a valanga, l’Avezzano stecca: il recap della Prima Giornata di Eccellenza

L’Aquila sicura, il Chieti a valanga, l’Avezzano stecca: il recap della Prima Giornata di Eccellenza

Campionato Eccellenza

La Prima Giornata di un campionato di Eccellenza inedito consegna alla storia le sue primissime certezze: L’Aquila ed il Chieti sono infatti ufficialmente le squadre da battere, trascinate ad oggi dai loro bomber di razza Miccichè e Galli (entrambi a quota 2). L’Avezzano, attesa con curiosità dopo la piccola rivoluzione di uomini che ha avuto, pareggia contro una ottima Angolana per 1-1 e si attesta come prima delle outsider, probabilmente insieme al club di Città Sant’Angelo. Inchiodate a quota zero il Lanciano ed Il Delfino, invece, che partono con il piede sbagliato: i frentani possono recriminare su assenze decisive e su un passivo probabilmente troppo roboante, i pescaresi erano ben consapevoli di giocare su un campo difficilissimo e contro una vera e propria corazzata.

Già dalla prossima giornata, insomma, spazio a conferme o sorprese: l’Avezzano farà visita al Lanciano, in un match decisivo per entrambi i club per cercare un rilancio; Il Delfino ospiterà il Chieti, nel secondo match di fila contro una big, e ci sarà il debutto del Capistrello sul difficile campo della Renato Curi Angolana. Riposerà L’Aquila.

I temi sono tantissimi, insomma, e le aspettative ancora davvero alte: tutto pronto per un bellissimo weekend di calcio!

Nessun Commento

Inserisci un commento