HomeCalcioIl Pineto torna al successo: battuto il Montegiorgio 0-1

Il Pineto torna al successo: battuto il Montegiorgio 0-1

Nel recupero della 13° giornata il Pineto vince 0-1 allo stadio ”Tamburrini” contro il Montegiorgio. In vantaggio nella prima frazione i biancazzurri con Minnozzi, nella ripresa non succede più nulla. I teramani così conquistano la prima vittoria dell’era Pomante in attesa di ospitare l’Atletico Porto Sant’Elpidio nel prossimo turno.
Il gol decisivo ai fini della vittoria arriva al 38′: Minincleri prolunga in area, Della Quercia ci crede e serve Minnozzi che trova il varco giusto e sigla il classico gol dell’ex. I pericoli maggiori per i biancazzurri giungono nei minuti di recupero della seconda frazione: Ficola e Cuccù vanno vicinissimi al gol del pareggio ma Mercorelli e un pizzico di fortuna salvano il Pineto. La squadra di Pomante potrebbe allungare ma Della Quercia sceglie l’azione personale concludendo alto. Sul ribaltamento di fronte sempre il numero 10 si mangia letteralmente la rete dell’1-1 a tu per tu con l’estremo ospite. Non c’è più tempo per ulteriori assalti. Il Pineto torna a vincere su un campo ostico, tre punti d’inestimabile valore per il morale e per la classifica.

Montegiorgio – Pineto 0-1 (0-1)
Reti: 38′ Minnozzi (P)
Montegiorgio: Gagliardini; Gnaldi (58′ Tempestilli), Perini, Ficola, Montanaro (79′ Lupoli); Trillini (65′ Misin), Omiccioli (K), Santoro(65′ Zancocchia); Albanesi; Pampano (65′ Mandolesi), Cuccù.
A disposizione: Zizzania, Cichella, Marziali, Mejas.
Allenatore: E. Mengo.
Pineto: Mercorelli; Pepe (K), Bertolo, Mesisca; Della Quercia, Galeano (59′ Esposito), Paoli, Minincleri (73′ Baldini), Mastrippolito; Romano, Minnozzi [69′ Bugaro (89′ Mbuba)].
A disposizione: Mejri, Sabatini, Salvatori, Restaneo, Cavaliere.
Allenatore: M. Pomante.
Ammoniti: Paoli. Galeano, Mesisca, Bertolo, Esposito (P), Perini, Cuccù, Misin (M)
Direzione di gara: Stefan Arnaut di Padova caodiuvato da Carmine Castiglione di Frattamaggiore e Pietro Bennici di Agrigento.

Nessun Commento

Inserisci un commento