HomeCalcioTollo, mister Di Nenno racconta il calcio ai tempi del Covid per Pulcini, Esordienti e Giovanissimi

Tollo, mister Di Nenno racconta il calcio ai tempi del Covid per Pulcini, Esordienti e Giovanissimi

Il nostro viaggio alla scoperta della realtà del Tollo 2008 continua con Luca Di Nenno, allenatore delle categorie dei Pulcini, Allievi e Giovanissimi.

Raggiunto dai nostri microfoni, Di Nenno ha spiegato la realtà della scuola calcio al tempo del Covid-19: “La scuola calcio ai tempi del Covid 19…. è la scuola calcio ai tempi del Covid-19! Scusate il gioco di parole, ma è meglio sdrammatizzare! La scuola calcio in campo che propongo ai miei gruppi è fatta di sedute senza contrasti e nel massimo rispetto delle regole attraverso tecnica individuale, percorsi motori, percorsi tecnici, giochi a coppie e giochi che più si avvicinano al contesto di partita! Per quanto riguarda la scuola calcio “virtuale”, invece, abbiamo svolto finora moltissime attività a distanza come lezioni online, video tutorial di dominio palla, filmati di skills e giochi individuali creati dai ragazzi e tanto, tanto altro. Cerchiamo di fare il massimo, insomma, nonostante il momento, che stiamo vivendo cercando di essere il più attivi possibile!”.

Una considerazione sul morale dei ragazzi che possono allenarsi, ovviamente, non può mancare: “Appena i miei giovani appoggiano il piede nel campo, in divisa e senza mascherina, con i palloni in vista pronti per ognuno, le loro espressioni fanno ben comprendere tutta la voglia di tornare a giocare e socializzare liberamente: penso non ci sia bisogno di aggiungere altro!”.

Una parole va spesa anche per i genitori, in un contesto davvero nuovo e difficile per tutti: “Per i genitori il mio modesto consiglio è quello di trovare anche una mezz’ora al giorno per giocare con i propri figli, magari in una bella sfida uno contro uno, usando un po’ di fantasia per creare le porte e il campo se non si ha spazio sufficiente a casa”. Un’idea originale e che andrebbe davvero approfondita, questa di mister Di Nenno. La conclusione di questo periodo potrebbe non essere troppo lontana: ecco l’au

gurio di mister Di Nenno ai suoi giovani: “L’augurio che faccio ai ragazzi è scontato, cioè che tutto questo maledetto periodo finisca il prima possibile per dare il “calcio d’addio”al Covid-19: si potrà così tornare a studiare, socializzare, giocare e crescere in condizioni normali!”.

Un augurio, inutile negarlo, a cui ci accodiamo con grande speranza.

Nessun Commento

Inserisci un commento