HomeCalcioLa partita solidale di Nautilus accanto a AISLA Abruzzo: 
per aiutare le persone con SLA

La partita solidale di Nautilus accanto a AISLA Abruzzo: 
per aiutare le persone con SLA

Nautilus scende in campo a favore di AISLA in Abruzzo: le due squadre Senior e la Over40 dell’ASD Sottomarino sostengono le attività della sezione dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica attraverso i prodotti brandizzati venduti sullo store online.

«Dodici mesi fa ci siamo trovati di fronte ad una scelta: rimanere un’anonima squadra di calcio dilettante con davanti a sé tanti mesi di mesta inattività o provare a rompere gli schemi e dare un segnale positivo e di fratellanza — spiega Lorenzo Rapino, presidente dell’ASD Sottomarino —. Io, ma soprattutto il gruppo, che mi ha aiutato e sostenuto nella realizzazione, non abbiamo avuto dubbi e ci siamo messi al lavoro per creare qualcosa di buono. Ed eccoci qua».

Gli acquisti nel market place, quindi, non saranno fini a sé stessi, ma rappresenteranno un aiuto concreto per i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica e le loro famiglie, sostenute dalle sedi territoriali de L’Aquila, Chieti e Pescara.

Dalle magliette e l’abbigliamento, alle tazze e i boccali da birra, gli orologi da parete e l’arredo per la casa tutti con il distintivo sottomarino azzurro: nella descrizione di ogni prodotto presente sul sito è indicata anche la quota che verrà devoluta a livello regionale ad AISLA, attraverso dei bonifici periodici destinati alle sezioni abruzzesi dell’Associazione. «Siamo consapevoli che il nostro aiuto rappresenti una goccia nel mare, ma goccia dopo goccia, siamo certi che riusciremo a sconfiggere la SLA», aggiungono dall’ASD Sottomarino.

Il fischio d’inizio dell’iniziativa solidale sarà online, in diretta Facebook, sul profilo di Centralmente Sport il prossimo lunedì 29 marzo dalle 19, a condurre Giovanni Bianchi Sidoni, direttore della testata Centralmente, mentre interverranno Lorenzo Rapino e Marco di Norcia di Aisla L’Aquila.

«La vicinanza dimostrata dall’ ASD è stata una bellissima sorpresa — dice Marco Di Norcia della sezione Aisla L’Aquila in rappresentanza anche le altre due sezioni —, i ragazzi dell’ASD con la loro iniziativa ci permettono di supportare i sogni dei figli delle persone affette da Sla. Il ricavato che riceveremo dall’evento sarà destinato a supportare i progetti di operazione sollievo, permetterà di finanziare l’attività sportiva e le iscrizioni ai centri sportivi di questi ragazzi, perché debbano rinunciare al meno possibile».

Qui il link per visitare e acquistare sullo shop dell’ASD Sottomarino: https://submarine.hoplix.shop/

Nessun Commento

Inserisci un commento