HomeEdizioniChietiChieti, approvato quasi all’unanimità l’odg su Aca. Il sindaco:”Prossima settimana incontro con Spa”

Chieti, approvato quasi all’unanimità l’odg su Aca. Il sindaco:”Prossima settimana incontro con Spa”

Chieti, l’Ordine del giorno sulle bollette Aca unisce il Consiglio Comunale,ad eccezione della Lega. Il Sindaco: “Incontro la settimana prossima per soluzione condivisa del problema”

Sì del Consiglio comunale di Chieti  all’ordine del giorno per attivare l’Amministrazione sulla fatturazione e disservizi Aca Spa. L’atto, è passato con il voto favorevole dei consiglieri proponenti di Pd, Chieti per Chieti, Chi ama Chieti, Chieti c’è, La sinistra con Diego, Movimento 5 stelle, Lista Ferrara sindaco e Azione politica e dei gruppi di Chieti Viva e Forza Chieti e lista Di Iorio Sindaco, hanno votato a favore anche Fratelli d’Italia e Udc, non hanno partecipato al voto, invece, i consiglieri della Lega.

«L’Amministrazione raccoglierà sicuramente questa istanza, avendo già avviato con Aca un confronto aperto nei mesi scorsi, in occasione dei disagi che si sono verificati con la fornitura dell’acqua in alcune zone della città – così il sindaco Diego FerraraUn argomento trasversale, vista l’ampia partecipazione al voto del Consiglio, che ci investe in modo ancora più determinato, proprio per rappresentare l’unione delle forze cittadine. Spiace che non ci sia stata unanimità su un problema così sentito, ma comunque e a nome di tutti, cercheremo un incontro al più presto per avere chiarimenti sulle bollette che molti cittadini stanno contestando, perché formulate su importi presunti e non reali. Diversi sono stati anche i disservizi segnalati attraverso l’ordine del giorno dei consiglieri, riferiti a importi elevati, a cui si sono sommate anche altre voci di spesa che in un periodo come questo rendono pesante il carico per le famiglie.
Cercheremo uno strumento capace di dare una risposta cumulativa a quanto rappresentato, in modo da normalizzare i rapporti fra Aca e utenza, ma soprattutto rendere certe e possibili le spettanze. La settimana prossima metteremo in agenda un incontro tecnico con i dirigenti Aca da cui avremo le prime risposte per arrivare a una soluzione condivisa dei problemi»

Nessun Commento

Inserisci un commento