HomeCalcioRiprenderà solo l’Eccellenza, e nemmeno tutta. I dilettanti si fermano: è ufficiale

Riprenderà solo l’Eccellenza, e nemmeno tutta. I dilettanti si fermano: è ufficiale

Brutte notizie per il mondo del calcio dilettantistico dopo l’incontro che si è tenuto nella serata di ieri in LND: la decisione era ovviamente nell’aria da tempo, ora c’è purtroppo l’ufficialità sul fatto che non ci sarà una ripresa della stagione agonistica per i campionati dalla Promozione in giù. Un esito, questo, che ripercorre in parte quello dell’annata passata, quando però si fermarono tutti sin dalla Serie D. Riprenderà il suo corso soltanto l’Eccellenza, tra i Dilettanti: mancheranno diverse società, ma sette sorelle abruzzesi si contenderanno il posto nella prossima Serie D.

Ripartire ha avuto un senso, certamente, ma le condizioni epidemiologiche attuali (con una terza fase di Covid che era prevedibile, ma non certa, e che però si sta realizzando) e soprattutto l’elevato costo dei protocolli sanitari hanno impedito di arrivare a fine stagione.

Ci sarà molto tempo, dunque, per programmare la stagione che verrà: il Covid sarà sconfitto dai vaccini, si spera, se non altro sarà un nemico gestibile. E allora, con tanto amore per questo sport, la ripartenza sarà ancora più bella.

Nessun Commento

Inserisci un commento