HomeCalcioEcco come ripartirà l’Eccellenza in Abruzzo: sarà un campionato di sole big!

Ecco come ripartirà l’Eccellenza in Abruzzo: sarà un campionato di sole big!

E’ con un post su Facebook dell’Avezzano Calcio che la nostra redazione viene a conoscenza di quello dovrebbe essere, in attesa di conferme dal CR Abruzzo, il nuovo girone di Eccellenza: il club del presidente Paris, infatti, ha spiegato che “hanno scelto di ripartire Avezzano Calcio, Capistrello, Chieti, Delfino Flacco Porto, L’Aquila, Lanciano”. Non è tutto, dato che entro le 15 di domani dovranno sciogliere la riserva anche Alba Adriatica e Villa 2015, che dunque potranno far parte del campionato.

Sarà un campionato che ripartirà dalla prima giornata” hanno spiegato i biancoverdi “Quindi non si terrà conto della classifica finora maturata. Ovviamente il torneo sarà allestito con gare di andata e ritorno e salirà in Serie D la prima classificata. Non ci saranno retrocessioni”.

Non ripartiranno, pagando la tassa d’iscrizione come penale e mantenendo così la categoria, queste società:  Vasto Marina, Casalbordino, Nereto, Nerostellati, Penne, Pontevomano, Angolana, Sambuceto, Spoltore, Torrese, Virtus Cupello e Acqua&Sapone Montesilvano.

Sarà un campionato da pronti e via” ha dichiarato il patron biancoverde, Gianni Paris. “Considerato il numero di società che saranno ai nastri di partenza, cercheremo con tutte le nostre forze di provarci a riprendere quella categoria che il Covid ci ha tolto”.

Si resta, ovviamente, in attesa di conferme ufficiali da parte del CR Abruzzo.

Nessun Commento

Inserisci un commento