Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/22/2021
HomeEdizioniElezioni CONI Abruzzo, Antonio Passacantando presenta la sua squadra

Elezioni CONI Abruzzo, Antonio Passacantando presenta la sua squadra

Elezioni Coni Abruzzo, Antonio Passacantando presenta il suo gruppo

Tempo di elezioni anche per il Coni Abruzzo. Uno dei due candidati, Antonio Passacantando ha presentato la sua squadra. Si è tenuta infatti stamattina presso la Sala “D’Annunzio” dell’Aurum di Pescara in videoconferenza sulla piattaforma Zoom la conferenza stampa di presentazione della lista “Con lo Sport d’Abruzzo nel Cuore” del candidato presidente Passacantando.

“Il Coni è un’agenzia educativa al servizio dello sport” esordisce così il candidato Presidente Antonio Passacantando.

E’ dal 1985 che il non c’è una doppia candidatura alla presidenza del Coni Abruzzo. Noi, fino al 13 marzo (data in cui si terranno le elezioni n.d.r.) lavoreremo per il bene dello sport cercando di raggiungere l’obiettivo. Le pre elezioni per ora ci danno in vantaggio: 7 voti a 5 contro i nostri sfidanti. Sono orgogliosocontinua Passancantandodelle numerose manifestazioni di interesse e di appoggio che sto ricevendo da altri presidenti e società sportive. CI tengo a dire che siamo gli unici a presentare un programma che può essere realizzato al 100% grazie a chi si è già impegnato nel porre in essere i punti del nostro progetto”.

Un progetto che, sottolinea Passacantando, nasce anche dall’Enciclica laica di Papa Francesco sullo sport: “Quando l’ho letta, mi sono ritrovato in molti dei principi enunciati dal Santo Padre come: lealtà rispetto delle regole, impegno, sacrificio, inclusione e spirito di squadra. A proposito di quest’ultimo aspetto, rifacendomi a un proverbio africano, mi piace considerare il gruppo una squadra di formiche che vuole spostare un elefante”.

Alla conferenza presente anche il gruppo che il candidato presidente ha scelto di portare con sé, tutti convinti della validità e necessità di un progetto come rivela Massimo Pompei secondo il quale “l’esigenza di rinnovamento è importante proprio per il momento storico che viviamo”. Adamo Scurti sottolinea, dal canto suo, la “bella opportunità che speriamo possa portare giovinezza e allegria per una nuova vitalità dello sport abruzzese”.

L’olimpionico Antonio Tartaglia evidenzia come “Antonio Passacantando sia la persona giusta per portare avanti lo sport abruzzese e sono pronto a dare il massimo”.

Felice e onorata che la mia carriera possa essere d’aiuto allo sport d’Abruzzo. In bocca al lupo a tutti noi” le parole di Debora Sbei.

Infine Luciano Ginestra: “E’ un’avventura importante perché lo scopo è rinnovare e portare ad alti livelli lo sport regionale in quanto per tutti lo sport è una chiave di sviluppo per i nostri ragazzi e i nostri giovani”.

Ecco dunque la squadra del candidato Presidente del Coni Abruzzo Antonio Passacantando

Per le Federazioni sportive Nazionali: Luciano Ginestra, Presidente Comitato Regionale Tennis; Massimo Pompei, Presidente Comitato Regionale Atletica Leggera; Francesco Bizzarri, presidente Comitato Regionale Cus.

Per gli Enti di Promozione Sportiva: Adamo Scurti, Presidente Regionale U.S. ACLI.

Per le discipline associate: Maria Antonietta Palmierio, Delegato Regionale Gioco Bridge.

Atleti: Debora Sbei, 15 titoli ai Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico e 6 medaglie d’oro ai Campionati Europei di Pattinaggio Artistico.

 

Tecnici: Antonio Tartaglia, Oro Olimpico Bob a due Nagano 1998

Nessun Commento

Inserisci un commento