HomeEdizioniPescara, il sindaco Masci spiega le modalità di vaccinazione al Porto Turistico

Pescara, il sindaco Masci spiega le modalità di vaccinazione al Porto Turistico

Dal Pala Becci, presso il Porto Turistico di Pescara, il sindaco Carlo Masci ha voluto registrare un video per chiarire le modalità con cui verrà avviata la vaccinazione per gli anziani nel weekend. Ecco le sue parole: “Si partirà dai più anziani, chiamati via via fino ai meno anziani, questo è il criterio generale stabilito nella Regione Abruzzo. Dopo gli ultra-ottantenni, se ne sono registrati 5.590 alla piattaforma della Asl di Pescara, toccherà alle persone fragili e poi agli altri. Potenzialmente la nostra struttura può vaccinare 800 persone al giorno, noi però per garantire un servizio del tutto efficiente partiremo con 300-350 persone al giorno. Gli anziani saranno poi guidati, dopo il vaccino, in un percorso che li accompagnerà fino all’uscita per assicurarsi che non ci siano reazioni avverse”. 

Il sindaco si rivolge poi ai diretti interessati con una raccomandazione: “Una cosa molto importante: tutte le persone che devono essere vaccinate saranno chiamate per telefono dalla Protezione Civile Comunale e loro riceveranno un’ora ed un giorno per l’iniezione. Raccomando a tutti la precisione rispetto all’appuntamento, anche per evitare assembramenti”.

Altra novità riguarda invece la giornata di sabato: “Nella giornata di sabato, la Asl vaccinerà anche gli insegnanti che si sono iscritti. E’ importante che siano vaccinati per svolgere il loro compito con i ragazzi“.

Nessun Commento

Inserisci un commento