HomeAttualitàControlli dei Carabinieri incessanti a Popoli, Scafa e Tocco da Casauria

Controlli dei Carabinieri incessanti a Popoli, Scafa e Tocco da Casauria

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività preventive disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, i militari della Compagnia di Popoli in questi giorni hanno puntato la loro attenzione sui comuni di Popoli, Tocco da Casauria e Scafa.

Nella giornata di ieri 18 febbraio 2021, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e controllati i principali luoghi di aggregazione.

95 veicoli e circa 120 persone, sono stati sottoposti a controllo su strada; sono state accertate numerose violazioni al codice della strada che portavano anche al sequestro di un veicolo ai fini della confisca.

Particolare attenzione è stata posta alla vigilanza delle norme anti Covid; 10 sanzioni sono state elevate. Sottoposti a verifica anche diversi esercizi commerciali, fra questi un Bar di Popoli cui è stata applicata la sanzione della chiusura per 5 giorni in quanto al suo interno sono stati rintracciati avventori che consumavano al tavolo.

Due soggetti oltre ad essere sanzionati amministrativamente per le violazioni della normativa anti-contagio sono stati deferiti all’A.G. Il primo di Scafa, sottoposto all’obbligo di dimora con permanenza domiciliare nelle ore notturne, è stato sorpreso nel corso della serata sulla pubblica via. Il secondo, di Manoppello, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un tirapugni. Lo stesso di conseguenza, oltre ad essere segnalato alla Prefettura di Pescara quale assuntore di sostanze stupefacenti è stato denunciato per la detenzione abusiva di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nessun Commento

Inserisci un commento