HomeCalcioRipresa dell’Eccellenza, ecco le date papabili per il ritorno in campo

Ripresa dell’Eccellenza, ecco le date papabili per il ritorno in campo

Campionato Eccellenza

L’Eccellenza tornerà, salvo clamorosi colpi di scena, in campo il prossimo mese: questo, grazie alla parificazione cona la Serie D, che porterà il campionato massimo regionale a raggiungere l’interesse nazionale.

Si resta in attesa, ovviamente, di novità importanti da parte del CR Abruzzo; ma ci sono diverse voci che iniziano ad ipotizzare date, e dunque è corretto condividerle con i nostri lettori.

Se tutto andrà come si deve, già dal prossimo 15 Febbraio (lunedì, dunque), ci sarà il riavvio degli allenamenti. Entro il fine settimana, infatti, dovrà essere ratificata la richiesta della LND di parificare l’Eccellenza alla Serie D come campionato di interesse nazionale. A quel punto, sarà fondamentale il ruolo del nuovo Ministro dello Sport, che si dovrà occupare di reperire i fondi necessari a questa titanica impresa: quelli per il protocollo sanitario.

Un mesetto di allenamenti sarà fondamentale per tornare in campo: dunque si pensa ad una serie di recuperi che verranno giocati verso la metà di Marzo. Il virus, a quel punto, potrebbe iniziare a perdere vigore, così come fece lo scorso anno (tutti si ricorderanno che verso la metà di Aprile i contagi erano già scesi in modo deciso) ed i vaccini potrebbero aver cominciato ad avere un certo impatto sulla popolazione, soprattutto quella anziana.

E le giornate di campionato mancanti, quelle vere e proprie?

E’ fortemente ipotizzabile la data di Domenica 21 Marzo, a questo punto, come momento ufficiale per la prima giornata dell’Eccellenza Abruzzo post-Covid. Si parla della Nona Giornata, e da lì in poi resterebbero altri 11 turni da disputare (oltre ai già citati recuperi).

Nessun Commento

Inserisci un commento