HomeEdizioniCovid, maxi-focolaio a Tocco da Casauria: i contagiati sono almeno 52

Covid, maxi-focolaio a Tocco da Casauria: i contagiati sono almeno 52

Il Comune di Tocco da Casauria, a mezzo Facebook, ha comunicato ufficialmente che “continua il monitoraggio dei casi positivi e dei contatti finalizzato al contenimento del contagio che possa scongiurare provvedimenti ulteriormente restrittivi. Il numero di persone positive è aumentato a 52, a cui si aggiunge un esito positivo di tampone antigenico da verificare”.

Continua, dunque, l’operato dell’Amministrazione Locale per mettere in sicurezza la cittadina: “Questa mattina si è tenuto un incontro con la ASL, i medici di famiglia e i Carabinieri per perfezionare il monitoraggio del territorio e proseguire con i tamponi in loco, già iniziati ieri. Questo pomeriggio è stato allestito nuovamente dagli Alpini il centro tamponi presso la Palestra comunale, dove a partire da domani saranno chiamati a fare il test tutti coloro che verranno considerati dalla ASL o dai medici di famiglia contatti “a rischio”. Procederemo anche ad effettuare il tampone per gli alunni delle classi frequentate da ragazzi risultati positivi e per il personale scolastico”. 

Tocco da Casauria potrebbe aver contribuito, con questi contagi, all’importante numero di positività rilevato oggi in provincia di Pescara: 173 sul totale di 449 in Abruzzo.

Nessun Commento

Inserisci un commento