Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/17/2022
HomeAttualitàPescara, il Prefetto cerca la massima tutela dell’economia legale

Pescara, il Prefetto cerca la massima tutela dell’economia legale

Massima attenzione alla tutela dell’economia legale!

Con questo obiettivo, il Prefetto Di Vincenzo ha presieduto, nella mattinata odierna, una nuova riunione del Gruppo Interforze avente il compito di prevenire le infiltrazioni criminali.

E’ in corso una attenta attività di monitoraggio dei trasferimenti di beni immobili o quote societarie e dei trasferimenti/subingressi nelle attività commerciali (a partire da bar e ristoranti), con riferimento, attualmente, al periodo temporale compreso da maggio a novembre 2020, analizzato in comparazione con l’anno precedente.

Da tali analisi, le Forze di Polizia potranno verificare eventuali anomalie, da approfondire.

Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio – e, a tal riguardo, il Prefetto Di Vincenzo ringrazia sentitamente il Presidente Gennaro Strever –  è inoltre in corso l’attivazione del collegamento alla Banca Dati “Rex”, elaborata da Info Camere, che consentirà alle Forze dell’Ordine di consultare direttamente l’archivio camerale, accedendo a numerose informazioni e dati sulle imprese, tra i quali anche a quelli relativi ai movimenti societari.

A tale proposito, nel corso della riunione in Prefettura, sono state già individuate le aree economiche maggiormente “a rischio”, sulle quali concentrare le analisi delle Forze di Polizia.

Il Gruppo Interforze continuerà a riunirsi periodicamente per monitorare attentamente la situazione.

Nessun Commento

Inserisci un commento