HomeCalcioSerie D, ecco il recap della 14esima Giornata nel Girone F

Serie D, ecco il recap della 14esima Giornata nel Girone F

Il Campobasso firma il suo tanto desiderato sorpasso ai danni del Castlenuovo Vomano nel corso della 14esima Giornata di Serie D: i lupi molisani, che hanno due match in meno degli abruzzesi secondi, superano a domicilio il Porto Sant’Elpidio con le marcature del solito Candellori e di Di Domenicantonio. Il Castelnuovo, come anticipato, si ferma invece sul pari contro il Tolentino: nelle Marche passano due volte i padroni di casa grazie a Severini (doppietta), ed a ridosso del gong il pareggio clamoroso dei neroverdi è firmato da Casimirri e da una autorete. La neopromossa teramana, dunque, resta al secondo posto, a un punto dalla prima.

Rinviato il match del Rieti, terzo, e pari anche per la quarta forza, il Notaresco: la società tareschina non riesce infatti a scollarsi lo 0-0 di dosso nel match giocato contro il Vastogirardi, in Molise. Due le gare da recuperare anche per il club di Epifani e cinque le lunghezze di distacco dal Campobasso primo.

Ultima società che oggi farebbe i playoff è il Cyinthialbalonga: il club di Genzano si ferma, in casa, contro la Vastese di mister D’Adderio. A segno, nell’1-1 finale, Oggiano e poi Martinez. Il punto in classifica non fa contenti i laziali, mentre continua il trend tutto sommato positivo degli aragonesi che restano staccati di un punto (al netto dei match da recuperare delle rivali) la zona playout.

Detto del pari del Vastogirardi, sesto, ancora un match rinviato per la Recanatese, stavolta contro il Matese. Aggancia il club di mister Giampaolo il Castelfidardo, che supera con un bel 2-3 un Real Giulianova che non riesce a trovare il filotto positivo nonostante il cambio d’allenatore: al “Fadini” a segno Giampaolo (doppietta) e Puca per gli ospiti, inutili le marcature di Paudice su rigore e D’Antonio per i giallorossi. Per i giuliesi si mette davvero male, e la zona retrocessione diretta è evitata solo perché l’Agnonese perde ancora una volta (3-0) contro il Fiuggi, anch’esso ora a 18 punti.

Per il Pineto, a 17 punti, il pari in casa contro l’Aprilia è una mezza delusione: Ciarcelluti riprende Olivera, e tutto sommatto l’1-1 finale va meglio ai laziali che restano sul limite della zona playout.

Zona retrocessione diretta: restano ultima e penultima, rispettivamente, Porto Sant’Elpidio con 2 ed Agnonese con 3 punti. Numeri che, con il passare delle giornate, iniziano ad essere veramente bassissimi.

Nessun Commento

Inserisci un commento