HomeCalcioSpadafora in dribbling meglio di Messi: “Nessuna novità sui bonus? Colpa della crisi di Governo!”

Spadafora in dribbling meglio di Messi: “Nessuna novità sui bonus? Colpa della crisi di Governo!”

Ennesimo dribbling alle critiche, a mezzo di post Facebook, da parte del Ministro dello Sport italiano, Vincenzo Spadafora. Il grillino ha infatti dichiarato, motivando l’assenza di novità per i bonus legati al periodo Gennaio-Marzo, che la colpa sarebbe interamente da ricercare nella crisi di Governo instaurata da Renzi e dalla sua Italia Viva. Addirittura, secondo quanto dichiarato da Spadafora, non è affatto scontato che la situazione evolva in modo lineare dopo questo periodo.

Una giustificazione che, dobbiamo però essere sinceri, a livello legale non ci sentiamo davvero di poter appoggiare.

Ma andiamo a vedere, nello specifico, quanto dichiarato su Facebook da Spadafora:

Sto ricevendo molti messaggi e commenti giustamente preoccupati e indignati per l’assenza di novità sui bonus e i contributi a fondo perduto da gennaio al 5 marzo.

La verità è che la scorsa settimana noi abbiamo scritto le norme necessarie per garantire il bonus ai collaboratori sportivi e i ai titolari di Partita Iva, il fondo perduto per le Asd e Ssd, il sostegno per le società e i centri sportivi, compreso un fondo specifico per le spese sanitarie e i tamponi.

Siamo riusciti anche a superare le difficoltà riscontrate da alcuni di voi, prevedendo norme per risolvere le situazioni segnalate nei commenti ai post precedenti.

Purtroppo, questa assurda, grave e sconsiderata crisi con le conseguenti dimissioni del presidente del Consiglio hanno prodotto un rallentamento ai lavori e non è ancora chiaro come evolverà la situazione.

Io, come sempre, finché sarò Ministro, metterò il massimo impegno per garantire quanto è giusto e doveroso a ciascuno di voi”.

Nessun Commento

Inserisci un commento