HomeAttualitàEscursionisti dispersi sul Velino: il recap del quarto giorno di ricerche

Escursionisti dispersi sul Velino: il recap del quarto giorno di ricerche

Erano riprese alle 07.00 di stamattina a Valle Majelama, sul massiccio del Monte Velino, le operazioni di ricerca delle quattro persone disperse dalla serata di domenica. Sono stati coinvolti un centinaio di soccorritori da tutta Italia, tra Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia di Moena e 9^ Reggimento Alpini di L’Aquila. All’opera anche le unità cinofile, con 9 cani addestrati alla ricerca delle persone sotto le valanghe.

Sono state impiegate anche delle cariche esplosive per mettere in sicurezza la zona, tra l’altro udite anche nei centri vicini al momento della detonazione.

Sembra sempre più possibile, come anticipato dalle nostre primissime ricostruzioni, che una valanga abbia travolto il gruppo. La neve è comunque molto profonda, tale da non permettere al momento precise ricostruzioni e supposizioni, nemmeno con il supporto delle unità cinofile.

Domani mattina, alle 07.00, si riprenderanno le ricerche.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento